OFFERTE TELEFONICHE

NL25-7-call-center-fuoristrada.jpg

Immagine presa dal web

Qualche giorno fa mi è arrivato un messaggio whatsapp.

Lo apro, lo leggo.

E inizio a ridere come un’ idiota, da sola, come al solito.

Fortunatamente sono a casa da sola, quindi nessuno può pensare che io sia pazza, o averne la certezza.

Il messaggio è questo:

DRIIN DRIIN

“Pronto?Prontoooo?”

“Il signor Messina?”

“Si…”

“Lieta di conoscerla! La contatto dal servizio commerciale luce e Gas!”

“Grazie…avete chiamato pure ieri sera, ieri a mezzogiorno e ieri mattina…”

“mm..Ho capito, Signor Messina, ha avuto modo di valutare il tutto? La nostra offerta? Valutare il risparmio che potrebbe avere diventando nostro cliente?”

“Guardi…Io non pago nulla, non pago luce, non pago telefono, sono attaccato abusivamente al palo della luce, sto in una casa popolare, quindi… quindi ovviamente risparmio..Quindi, voglio dire…qua si fa così, se vuoi risparmiare anche tu ti posso spiegare come si fa…”

Ecco…

La conversazione continua, ma già a questo punto il concetto è chiaro.

Io posso capire che questo è il vostro lavoro, ma non mi potete martellare i cosiddetti ogni mezza giornata con offerte più disparate.

Non voglio cambiare, se volessi farlo lo decido io.

Basta!!! Vi prego, in questo modo, stolkerando i poveri consumatori ottenete solo l’effetto contrario, anche se me la regalate l’ energia, anche se me la portate a casa, con la cariola io dico no, alzo il citofono ed al minimo sentore vi rispondo come se voi fosse un rompicoglioni qualunque,

“No, io sono la ladra, i padroni non ci sono, altrimenti mi avrebbero già riempito di mazzate!”

Chiaro il concetto?

38 pensieri su “OFFERTE TELEFONICHE

  1. Oriana ha detto:

    Parliamo di fastweb secondo cui dovevo cambiare per pagare, al centesimo, lo stesso importo che pago con telecom? Quando ho chiesto loro perché dovessi aderire alla loro fantastica promozione, mi hanno risposto “per avere fastweb”… ah, che affare! ancora di più visto che per avere fastweb devo pagare 4€ al mese a tim per l’affitto delle centraline (che nel mio paese sono loro)… quindi avrei dovuto cambiare operatore per avere la stessa offerta a 4€ al mese in più.
    Del prezzo per i primi 6 mesi io me ne frego, perché cosa sono 6 mesi rispetto al resto della vita?

    Piace a 3 people

      • Oriana ha detto:

        uno status symbol… c’è chi ha l’iphone, chi l’auto di lusso e chi fastweb…
        Anche mediaset premium non scherza… l’anno scorso mi squilla il telefono proprio mentre stavo prendendo la stampa con il modulo di disdetta per mio padre e loro chiamano me per convincermi a fare il contratto… ho cercato di far capire loro che, se avessi guardato i loro canali, non avrei fatto disdire il contratto a mio padre, ma mi sarei portata a casa mia la sua tessera… ma credo non abbia capito

        Piace a 1 persona

      • Marta Vitali ha detto:

        No… sicuramente non hanno colto la sottigliezza… però di la verità sei tu a non essere chiara…sei tu che non ti spieghi…almeno questo hanno detto a me durante un “NO GRAZIE NON MI INTERESSA” ma signora, se non mi ascolta… “GRAZIE MA NO NON MI INTERESSA…” nulla… battaglia persa.

        Piace a 1 persona

      • Oriana ha detto:

        Io mi sono anche giocata la carta: “Ma se vi ho detto NO stamattina sul cellulare, non è che se mi chiamate sul fisso la risposta cambia!”
        Stesso risultato con: “Ma sono già vostro cliente!” quando mi propongono il contratto con Enel Energia di cui sono cliente per luce e gas… e loro: “Ma è sicura che è enel energia e non enel?” Sì, so a chi pago le bollette ogni bimestre…

        Piace a 1 persona

      • Marta Vitali ha detto:

        ah!ah!ah!Io gioco sempre il jolly, io non sono mai la persona con potere decisionale…io non posso prendere decisioni in nessun campo, neanche quando le telefonate le ricevo sul mio cellulare personale…

        "Mi piace"

      • Oriana ha detto:

        Due settimane fa il centralino mi ha passato la telefonata di un tizio che ci voleva vendere dei corsi… ma posso mai decidere io per un’azienda con 300 dipendenti????
        Ho cercato di fargli capire che, oltre a non avere alcun tipo di potere in tal senso, non avevo neanche idea di chi se ne occupasse…
        Vabbé, sempre meglio di quelli che chiamano alle 8.30 per lamentarsi… chiaramente sbagliando ufficio

        Piace a 1 persona

  2. mchan84 ha detto:

    Hallo!
    Io ho il telefono che mi fa vedere il numero di chi mi sta chiamando così evito di rispondere se non riconosco e/o è di fuori città. Solo che spesso lasciano squillare all’infinito…
    A volte però capita che mia madre risponda perché non ci vede ed ogni volta è una battaglia… Ultimamente gli attacca in faccia, non sarà educato, ma è l’unica maniera per scrollarseli di dosso che tanto non capiscono. Sarò anche cinica e cattiva, ma non mi interessa per quei poveretti dei call center, che comunque sono per il 90% stranieri. Spesso e volentieri chiamano addirittura da un altro stato. Che poi quando ti servono sul serio per risolvere qualche problema non capiscono mai un tubo ed a volte ti rispondono pure scocciati.
    Gli unici centralinisti che ho sempre trovato disponibili e cordiali sono quelli di Expedia.
    Mchan

    Piace a 1 persona

    • Marta Vitali ha detto:

      Non ho mai avuto a che fare con Expedia… Con me, se dovessi mai eleggere i centralinisti più cordiali e preparati, sceglierei quelli della Apple, che mi hanno aiutato passo passo (del tipo, ok, adesso schiaccia questo tasto) quando avevo impallato l’ipad.. Ecco loro mi sono stati d’aiuto…

      Piace a 1 persona

      • mchan84 ha detto:

        Io invece l’unica volta che ho avuto a che fare con un dipendente Apple non sono stata così fortunata. Sarà che eravamo in negozio, sarà che si trattava di un semplice I-pod, ma non è stato poi molto utile. Praticamente il problema mi si è risolto da solo 😉
        Invece i centralinisti Expedia mi hanno sempre risposto con cordialità e professionalità, ma soprattutto pazienza, a domande per lo più di conferma di ciò che mi avevano già inviato per e-mail. Ma sai, quando si tratta di biglietti aerei la pignoleria non è mai troppa, specialmente negli ultimi tempi che si rischia spesso l’overbooking…
        Mchan

        Piace a 1 persona

Lascia un commento