CELO CELO, MI MANCA

checklist-628x363

Immagine presa dal web

E’ un periodo un po’ così, faccio classifiche e classificazioni, scrivo parlo, e straparlo, allora ricomincio a scrivere.

No, nessun problema psichico, fisico o psicofisico, semplicemente in questo periodo tendo a fare classifiche di tutto e un po’.

Eccomi che capto alla radio questa classifica che prontamente registro in attesa di cinque minuti cinque per poter mettere nero su bianco o azzurro su video, dipende da dove scrivo tutto ciò che ricordo, ridimensionando gli appunti a modo mio.

Aggiungendo qua e la il mio pensiero senza permettere al terzo, il lettore, di intuire dove io ho aggiunto e dove ho tolto.

Bene.

Come nelle migliori delle giornata senza argomenti o argomentazioni alla radio scelgono di parlare del sessismo, delle cose che LE DONNE FANNO MA CHE TUTTI ODIANO, o detestano, dipende dal caso.

Partiamo.

Non ricordo esattamente l’ ordine, sarà casuale o a modo mio, non ha importanza.

1) LE DONNE ODIANO LE ALTRE DONNE CHE FANNO LE SCHIZZINOSE A TAVOLA “Oh!no!Gli gnocchi no, sono pieni di burro!” “Oh no! La carne?? Io non mangio cadaveri!” AH!Bella!Ma Mollammmiiii!!! (ironia, nessun offesa per vegetariani e vagani, please!)

2) QUANDO LE DONNE NON PARLANO CHIARO Questa mancanza è sentita soprattutto dall’ universo maschile che fatica a capire tante cose in linea generale, ma nello specifico fatica a capire la donna che dice no quando significa si, che dice forse mettendoci l’ enfasi di un sostanzioso NO!

3) L’INVIDIA TRA LE DONNE “Oh!Hai visto la sorella della cugina di Margherita ultimamente?” “No, non mi pare, cosa le è successo?” “Guarda, ha delle doppie punte inguardabili.”

4) SCARSA CURA DELLE DONNE Donne che corrono dall’ estetista per toglere il mantello da mammuth in vista della primavera, quando le gonne si accorciano e i piedi si scoprono, ecco che togliendo la guaina protettiva dell’ inverno la donna perde peso e riacquista giovinezza.

5) CERCANO COMPLIMENTI A TUTTI I COSTI Moglie: “Come sto?” Marito:“Bene” Moglie:”Si, ok, ma bene come? Bene bene o bene passabile?” Marito:”Stai bene e basta.” Moglie “Ecco lo sapevo, non mi ami più, hai un’ altra, non mi dici mai che ti piaccio, che sono bella che mi desideri ancora.” Marito:”Io esco.”

6) BALLERINE E ZEPPE Ecco, su questo punto non ho mai capito il senso, credetemi ci ho pensato e ripensato.

Perché gli uomini non apprezzano le ballerine e le zeppe? Perché noi Femmine dobbiamo apprezzare i mocassini? Sono gusti, personalissimi.

7) NON VI COCCOLIAMO QUANDO STATE MALE C’è un motivo specifico e piuttosto chiaro se quando siete morenti con il rantolo e la bava alla bocca, dopo aver provato la febbre ed aver appurato che avete ben 37.2 non vi prendiamo in groppa per coccolarvi a bordo divano.

Perché potete continuare tranquillamente a vivere, forse e purtroppo, per alcuni e non per tutti.

Un raffreddore vi può solo rafforzare, non vi priverà della vita o di momenti importanti.

Avere il mal di gola non vi impedisce movimenti basilari quali muovere il vostro sanissimo deretano in direzione della cucina per prepararvi l’ areosol in modalità autonoma.

8) IL FIGA DI LEGNISMO Ecco, questo atteggiamento in molte di noi non lo capisco, non lo condivido, sono consapevole, grazie all’anatomia studiata a scuola che noi femmina ce l’ abbiamo tutte più o meno simile.

Non ci sono storie, non ci sono tagli laterali o inversi. Il buco quello è.

Ecco, non capisco come, alcune di noi se la tirino tanto come se fossero le uniche a possedere la caverna magica.

No bella mia!, non ce l’ hai solo tu, con quell’ atteggiamento rischi di essere l’ unica a non usarla, che è molto diverso dall’ essere l’unica a possederla.

9) LE VOCINE Perché, io mi chiedo perché una femmina debba cambiare il tono della voce in relazione all’ età dell’ individuo che ha di fronte o della situazione che sta vivendo.

Mi spiego meglio.

Rivede un’amica con l’ ultimo pargolo sfornato qualche mese prima si ferma guarda la carrozzina con sguardo amorevole e pronuncia:
“Picci picci, chi c’è?La zia?Saluta la zia!Bella lei!” Con quella vocina cazzuta che detesta lei per prima ma non riesce dall’ esimersi dell’ utilizzo.

E’ la stessa vocina che usa quando parla con il proprio cane, con la nonna, con il bambino del vicino con il fidanzato dopo aver litigato per la lametta sotto la doccia.

10) SBALZI D’UMORE, CICLO E MAL DI TESTA Mai, mai, e poi mai.
L’uomo non comprenderà mai fino a fondo, neanche il più omosessuale tra tutti non potrà mai capire la fonte degli sbalzi d’umore.

Non potrà mai capire cosa provoca la fase crescente o calante del periodo ciclo nel corpo di una donna.

Non potrà mai capire il mal di testa vero o presunto o quando è vero o quando è presunto.

Questi sono argomenti che resteranno ignorati da una fetta abbondante di uomini, tali o presunti tali, perché diciamolo, non ci sono ormoni che tengano. Come finge il mal di testa una donna non lo può fare nessun altro.