ANNO BISESTO, ANNO FUNESTO

image

29 febbraio.
Puoi essere scaramantico oppure no.
Puoi pensare che sia una semplice coincidenza o sfiga pura.
Io so solo che può essere tante cose, e che per certo è toccata a me.
Bene.
Il periodo, in ufficio per via delle molteplici scadenze che imperterrite avanzano sul calendario e non solo, non è dei migliori.
Il tempo e quello che è, la forza anche.
Puoi fare ore e ore di straordinarie, ma tranquillo arriverai comunque all’ultimo momento con l’ansia del “ho fatto tutto, giusto?”
Bene.
Oggi scade, o forse sarebbe meglio dire scadeva, al passato perché anche questa scadenza ce la siamo levata da.., la comunicazione annuale IVA.
Benissimo direte, finito?si!
Peccato che qualche minuto fa abbiamo ricevuto una di quelle telefonate che chi come me lavora al pc non vorrebbe mai ricevere…
“MARTA! Spegni subito tutti i pc, siete state criptate”
No.
Non è uno scherzo, questa frase è stata pronunciata da una persona che conosco bene, a volte lo chiamo il tecnico del pc, domani se risolverà il problema (senza perdere TUTTI I DATI di oggi) sarà il SALVATORE e no, non intendo nome proprio.
Nonostante tutto anche oggi è andata, per restare in tema oserei dire.. SPERIAMO NON A FARSI BENEDIRE…

MUSICA E VITA

National_Heart_Foundation_of_Australia_logo.svg.png

Quante volte avete sentito queste parole pronunciate da cantanti o presunti tali? Quante volte vi sarete chiesti, ma lo dicono veramente oppure è una semplice metafora, mai??

Beh! Io me lo sono chiesta parecchie volte, perché sono fatta così spesso mi faccio domande senza un senso immediato, ma che con il passare del tempo scopro essere domande sensate.

Ecco.

Qualche giorno fa ho partecipato ad un corso di aggiornamento per il primo soccorso, e sapete cosa ho scoperto?

Se mai, malauguratamente dovesse capitarvi di dover fare un massaggio cardiaco, ricordate il tempo musicale di questa canzone, perché potrà esservi veramente d’ aiuto…

SCRITTO A MANO #9

9