Cambio stagione nell’armadio , Tag

img_2894.jpg
IO AMMMOOOOO I TAG.

Per tante ragioni:

Tra queste c’è quella di riportare alla memoria momenti di vita passata che sarebbe meglio seppellire, ecco, magari non sotto montagne di vestiti sporche.

Ringrazio l’ amica-blogger (si perché oramai ti considero tale) Viola e elenco le regole.

Le regole per partecipare sono semplici :
1- Citare il blog che ha ideato il Tag che è Opinionista per Caso2 Viola ( https://violetadyliopinionistapercaso2.wordpress.com/2016/04/07/cambio-stagione-nellarmadio-tag/ );
2- Rispondere a sette domande dell’intervista del tag e se volete potete illustrare le risposte con delle foto a vostro piacimento;
3- Ringraziare il blog che vi ha taggato con un post nel blog (OH! SI SI LO FARò PRESTO!!!)
4- Taggare dieci ( FASHION ) bloggers e avvisarli CASPITA…10?????

Ora rispondo alle domande:

1- La sera quando torni dal lavoro , cosa fai di solito appena entri a casa , fai cambio dei vestiti e li appoggi in una sedia che hai in camera da letto oppure le metti nel bidone della biancheria sporca ?

La sera appena entro in casa essendo una figlia viziata, mi siedo sul divano e spoglio le scarpe.

Hai letto bene, non nella scarpiera, all’ ingresso o fuori casa, esattamente sotto il divano fino a quando un sclero da parte della dolcissima donna che trentadue anni fa è impazzita mettendomi al mondo non mi fa capire che forse un metro verso la scarpiera lo potrei fare.

“Si mà”

“Si un paio di balle!Alza il culo e metti a posto”

“Ok mà.”

Anche per oggi è tutto ok, mi alzo sposto le scarpe nella scarpiera e torno al divano.
2- Hai mai litigato con tua madre , convivente o marito perché lasci sempre i vestiti in giro ?
Praticamente succede tutti i giorni.
Lascio le cose dove capita ed immancabilmente a mia discolpa dico:

” Sono disordinata, ma ricordo dove metto le cose, lasciami nel mio disordine.”

Per poi dover ammettere a me stessa che no, non ritrovo quasi mai quello che cerco, ma ritrovo qualcosa che non stavo cercando, insomma è sempre così, il detto chi cerca trova con me non funziona!

3- Ti piace l’armadio che hai ? Se la risposta e si ci puoi raccontare il motivo
Eh si, non mi sono mai posta il problema, credo che sia funzionale e comodo, ma non essendo una perfetta donna di casa difficilmente lo sistemo, quindi dico si ma dovrei dire non so.

4- Condividi l’armadio con qualcuno ? Se la risposta e si ci puoi dire con quale famigliare o convivente ?
Si, alcuni spazi sono condivisi con mia mamma e con i piumoni piumini piumetti che popolano il letto a seconda della stagione.

5- Quante volte all’anno pulisci l’armadio ?
Quante volte che????Io personalmente mai. E’ un compito di mia mamma che ogni quattro mesi lo sistema e lo pulisce, se fosse per me ci sarebbe un sovraffollamento di insetti. Sono viziata, lo so.

6- Quando apri l’armadio qual è il tuo profumo preferito che usi per esso : lavanda , vaniglia o mela verde ?
Sinceramente non so che profumo sia, è un refuso di un regalo di Natale, tutti gli anni mi regalano dei cuoricini da appendere nell’ armadio ed io puntualmente lo faccio.

Questo è l’ unico sforzo che compio per “riordinare l’armadio”

7- Riesci a tenere sempre in ordine il tuo armadio ?
Allora racconto un episodio in merito a questa domanda.

Credo sia stata l’unica volta che ho lavato e sistemato tutto ciò che avevo nell’ armadio.

Avevo forse sedici anni, avevo quel maledetto vizio ( che ho diminuito ma non perso) di appallottolare i vestiti sul letto. Li provo, se non mi piacciono li appallottolo e li butto sul letto, uno due tre.

TAC.

Armadio vuoto, ma io ero soddisfatta, ero vestita.

Quando è tornata mia mamma ha pensato bene che.

“Dato che i vestiti che hai nell’armadio e fuori non ti garbano io ho deciso di buttarli fuori dalla finestra, com’è che dici? QUANDO QUALCOSA NON TI PIACE BUTTALO.

Ecco, io l’ho fatto con i tuoi vestiti.

Hai due possibilità o scendi raccogli risali e lavi o domani vai a scuola in pigiama, perchè appena toglierai i vestiti che indossi faranno la stessa fine.”

Con questo bellissimo biglietto mi accolse sull’ uscio di casa, lei stava uscendo e io…

Sono corsa da basso, sul retro a raccogliere tutto, e quando dico tutto intendo dire anche quel paio di calzini spaiati che tanto ami ma di cui ti vergogni dell’ esistenza.

Scusate il divagare.

E’ arrivato il momento delle nomine…

Posso chiedervi di autonominarVi???? VI PREGO!!! Non sono capace a cercare i fashion-normal blog!

Scelgo di nominare una sola blogger, perché oggi mi ha nominata e non ho fatto il suo tag, mannaggia l’avevo già fatto.

Quindi per scusarmi scelgo di nominarla, resta aperto il TAG anche per tutti gli altri eh!!!

Lei è https://larcadimichy.wordpress.com date retta a me, fateci un “salto” non ve ne pentirete!

21 pensieri su “Cambio stagione nell’armadio , Tag

  1. bukurie ha detto:

    Ciao Marta sei mitica , ho apprezzato molto la tua sincerità nelle risposte dell’intervista ,originali soprattutto le risposte delle domande numero 2 , 5 e 7 . Spero che i tuoi followers abbiano voglia a partecipare a questo giochino 😀 Grazie di cuore per il tempo che hai dedicato a fare il Tag . Un abbraccio ❤ a domani

    "Mi piace"

  2. mchan84 ha detto:

    Ahahahahahahahaha!!!!! 😀
    Anch’io sono disordinata, ma come dico sempre: nel mio disordine c’è un ordine, che solo io conosco, ma c’è! 😉
    Ed anch’io vivo ancora con la mamma che mi sgrida spesso per questo motivo.
    Le mie scarpe le lascio ovunque, i vestiti no, quelli li accumulo sulla sedia in camera se non sono da buttare nel cesto dei panni sporchi e lì vegetano anche per settimane… 😛
    Però il mio armadio non lo lascio toccare da nessuno. Al cambio di stagione ci penso io a sistemarlo, tipo ogni 4 mesi. Persino i panni ritirati dallo stendino, se è mia madre a farlo li lascia sul letto che poi ci penso io a metterli a posto.
    Mchan

    Piace a 1 persona

Lascia un commento