CAMBIO

stock-photo-motion-blur-road-547611892

Sono le otto e venticinque.

Per me, che sono attiva da molto meno di un’ora è alba.

C’è il sole, ma no, la cosa non fa sì che io cambi l’umore, perché no, non sono ancora completamente sveglia, e no, completamente attiva probabilmente non lo sarò mai, in generale, dico.

Ora.

Sto attraversando la strada sulle strisce pedonali, quindi, la mi attenzione è completamente dedicata alla strada, insomma, parliamone, hai presente quelle bellissime mattonelle che si usano oggi nei centri storici di paesi, paesini e città? Sì, sono sempre gli stessi, ‘na rottura! Perché se per sbaglio la nottata è stata umida, la mattina ti ritrovi con le piastrelle viscide, e solo chi ci cammina sopra con noncuranza capisce realmente di cosa sto parlando, per tutti gli altri è solo e pura immaginazione.

Ora.

Il fatto che tu sia un divo da copertina d’altri tempi lascia già il tempo che trova.

Vederti con bandana sulla testa, rolex dei poveri al polso, stile Rambo in sovrappeso, ecco.

Fa il figo lui, con il macchinone ed il braccio fuori dal finestrino.

Sono distratta, è vero, o meglio sono concentrata sulla strada, l’asfalto, ste cacchio di mattonelle, già una volta ho misurato l’altezza, no, non voglio ripetermi perché a me non piace essere ripetitiva, mi piace fare cose nuove.

Ecco che.

Il Pirla, si perché è questa l’unica parole che nascondendo intrinsechi significati riesce a rendere l’idea.

Dicevo, ecco che il Pirla inchioda, mi fa la polvere, crea un’ energia elettrostatica, è chiaro a quanto mi si è fermato dal ginocchio?!?

 – Ho il cambio automatico.

E il cervello in panne avrei voluto aggiungere.

No, non ci posso credere, questo dice di avermi quasi investito per colpa del cambio automatico e poi, mi faccia capire, lei ha solo un pedale.

Ora. Sono una femmina, sono ufficialmente dichiarata ignorante in merito a motori and Co. ma lo so anche io che chi ha il cambio automatico ha due pedali anziché tre.

Ora. Tu sei un Pirla fatto finito e pure decorato perché mi stavi investendo e questo mi autorizza ad insultarti utilizzando vocaboli artificiosi che mai potrai capire, tié! Ignorante!

E poi.

Io mi chiedo.

Ma che senso ha mostrarsi stile Rambo, della serie, l’uomo che non deve chiedere mai, macho man, io e i pesi, chiara l’idea?

E poi?!? Usare una  macchina con il cambio automatico che, dettaglio per niente secondario non sai nemmeno usare?!?

Io non lo so.