SINGLE E FELICE (ma non troppo) #14

tulip-1320559_960_720

-No vabbè… E poi mi dici che mi devo convincere che Cuore è simpatico, che è una persona interessante, che è intelligente … che bla bla bla… Ma sono minchiate, dai!!!

-Senti Amica su questo argomento non saremo mai d’accordo, io Cuore lo vedo con gli occhi dell’Amore, tu no, ma fidati di me… E’ veramente una bella persona!

-Ma dove? Ma chi??? Tu lo vedi con gli occhi dell’Amore, hai le fette di salame, no, ma che dico!?!Due salami interi davanti agli occhi!

-Basta Amica! Adesso basta.

-Eh no. Il tuo caro Cuore mi ha scartavetrato le ovaie ieri per questa cosa… E io dovrei fargliela passare liscia??? Mai e poi mai…

-Tu e Cuore vi sentite?

-Si, cioè no. Non è il mio primo pensiero quando mi sveglio, mi ha cercata ieri. Insomma, se volevo un motivo per un #MaiUnaGioia, lui, ieri, l’ha trovato.

-No Amica, dimmi esattamente cosa vi siete detti!

-Certamente! Non aspetto altro. Oh. Me l’hai chiesto tu, eh!Sicura??

-Si dimmi. Lui non sa che non ti sai tenere un segreto manco sotto minaccia.

-No bella mia, io i segreti li conservo, ma delle persone che mi interessano… Se a confidarsi, che poi non direi esattamente confidarsi, è una persona con la quale giocherei felicemente a freccette, usandola come bersaglio intendo, ecco… Non vedo l’ora di servirgli pan per focaccia.

-Si però vieni al sodo. Cosa voleva da te?

-Arrivo arrivo… Anzi leggi. Perché dopo avermi detto tutto a voce, il tuo caro Cuore me l’ha pure scritto e allegato foto, ma che problemi ha? Ha uno stato avanzato di Alzheimer? No perché come pegno d’Amore io lo porterei da uno bravo, eh?

-Dai, Amica, smettila di prenderlo in giro, è un po’ come ferire me…

-Ma minchia, ma riprenditi! State per festeggiare l’anno… Non puoi essere messa ancora così! Dai! Ti prego!

-Eh già.. E non so che regalo fare… Volevo parlarne con te, ma no, c’ho rinunciato…

-Anche perché sapendo il bene che gli voglio chissà cosa mi sarebbe venuto in mente. Comunque lui ti vorrà portare in una Spa e fare il percorso di Cioccolato. Insomma due giorni a base di cioccolato, massaggio, colazione e tutto il resto. Ecco, questa è la prenotazione, questo è il posto, questa è la sua sorpresa…
Ah! Mi raccomando fai la faccia stupita quando te lo dirà!

-Ma…Ma…Hai rovinato la sorpresa … A me! Perché?

-Senti! Primo, me l’hai chiesto tu, poco fa, e poi il tuo caro Cuore, mi ha come già detto scartavetrato le ovaie per un giorno intero parlandomi di cioccolato di qua, cioccolato di là, a me, che sono in Quaresima! Ne vogliamo parlare???

-Ma l’ha fatto…

-Non me ne frega niente perché l’ha fatto… Voleva fare il simpaticone, il Pirla. E io ho pensato di… Dirtelo. Così siamo a posto.

-Ah!Un’ultima cosa…Quando te lo dirà fatti dire bene le date, perché a meno che tu non sia in attesa di un piccolo Cuore dovrebbe essere la settimana sbagliata, ma sai…Non mi andava di dirglielo, insomma non è che tocchi proprio a me!

-Che stronza che sei.

-Lo sai Amica, mai sfidarmi, potresti perdere. Diglielo a Cuore la prossima volta che ti dirà che sono senza carattere… Fare il figo se non sei un figo alla lunga porta sfiga!