PRIMAVERA

blossom-1324088_960_720

Dai! Sei felice? No?!? Si, ok, la #GiornataMondialeDellaFelicità era ieri, ma nulla ci vieta di esserlo anche oggi.

Oggi che è il primo giorno di Primavera.

Oggi che ricomincieremo a vedere stormi d’uccelli che ci scagazzano sulle macchine mentre volano veloci veloci dall’albero al nido.

Oggi che i fiori ricominciano a fiorire, mille colori s’impossessano delle città grigie, certo se solo vivessi in un posto dove c’è un polmone verde valido.

Oggi che un sacco di cose rinascono. Come le allergie.

Ecco che, se per sbagli ti trovi a passeggiare per una strada con altre persone, devi schivare starnuti e sbadigli, nasi colanti ed occhi rossi, insomma più che Primavera pare essere in qualche film horror in cui devi salvarti la pelle per salvare l’universo. Che poi, se scegli me hai già perso in partenza.

Per fortuna che, se trovo una scagazzata sul cofano della macchina penso ad un colpo di fortuna.

A me dei polmoni verdi degli altri poco importa, io ho il mio metro quadro di giardino e lì ci sto da Dio.

Io non soffro d’allergie, quindi mi godo questo clima mite, ecco forse questo potrebbe essere un problema. Esci da casa la mattina con piumino leggero, e pashmina, mentre il giorno cresce tu ti spogli, arrivi alla mezza che sei in costume e pian piano ti rivesti. Insomma, questo è l’unico mio inconveniente. E dico poco.

E niente.

Buona Primavera a tutti!!!