SINGLE E FELICE (ma non troppo) #14

tulip-1320559_960_720

-No vabbè… E poi mi dici che mi devo convincere che Cuore è simpatico, che è una persona interessante, che è intelligente … che bla bla bla… Ma sono minchiate, dai!!!

-Senti Amica su questo argomento non saremo mai d’accordo, io Cuore lo vedo con gli occhi dell’Amore, tu no, ma fidati di me… E’ veramente una bella persona!

-Ma dove? Ma chi??? Tu lo vedi con gli occhi dell’Amore, hai le fette di salame, no, ma che dico!?!Due salami interi davanti agli occhi!

-Basta Amica! Adesso basta.

-Eh no. Il tuo caro Cuore mi ha scartavetrato le ovaie ieri per questa cosa… E io dovrei fargliela passare liscia??? Mai e poi mai…

-Tu e Cuore vi sentite?

-Si, cioè no. Non è il mio primo pensiero quando mi sveglio, mi ha cercata ieri. Insomma, se volevo un motivo per un #MaiUnaGioia, lui, ieri, l’ha trovato.

-No Amica, dimmi esattamente cosa vi siete detti!

-Certamente! Non aspetto altro. Oh. Me l’hai chiesto tu, eh!Sicura??

-Si dimmi. Lui non sa che non ti sai tenere un segreto manco sotto minaccia.

-No bella mia, io i segreti li conservo, ma delle persone che mi interessano… Se a confidarsi, che poi non direi esattamente confidarsi, è una persona con la quale giocherei felicemente a freccette, usandola come bersaglio intendo, ecco… Non vedo l’ora di servirgli pan per focaccia.

-Si però vieni al sodo. Cosa voleva da te?

-Arrivo arrivo… Anzi leggi. Perché dopo avermi detto tutto a voce, il tuo caro Cuore me l’ha pure scritto e allegato foto, ma che problemi ha? Ha uno stato avanzato di Alzheimer? No perché come pegno d’Amore io lo porterei da uno bravo, eh?

-Dai, Amica, smettila di prenderlo in giro, è un po’ come ferire me…

-Ma minchia, ma riprenditi! State per festeggiare l’anno… Non puoi essere messa ancora così! Dai! Ti prego!

-Eh già.. E non so che regalo fare… Volevo parlarne con te, ma no, c’ho rinunciato…

-Anche perché sapendo il bene che gli voglio chissà cosa mi sarebbe venuto in mente. Comunque lui ti vorrà portare in una Spa e fare il percorso di Cioccolato. Insomma due giorni a base di cioccolato, massaggio, colazione e tutto il resto. Ecco, questa è la prenotazione, questo è il posto, questa è la sua sorpresa…
Ah! Mi raccomando fai la faccia stupita quando te lo dirà!

-Ma…Ma…Hai rovinato la sorpresa … A me! Perché?

-Senti! Primo, me l’hai chiesto tu, poco fa, e poi il tuo caro Cuore, mi ha come già detto scartavetrato le ovaie per un giorno intero parlandomi di cioccolato di qua, cioccolato di là, a me, che sono in Quaresima! Ne vogliamo parlare???

-Ma l’ha fatto…

-Non me ne frega niente perché l’ha fatto… Voleva fare il simpaticone, il Pirla. E io ho pensato di… Dirtelo. Così siamo a posto.

-Ah!Un’ultima cosa…Quando te lo dirà fatti dire bene le date, perché a meno che tu non sia in attesa di un piccolo Cuore dovrebbe essere la settimana sbagliata, ma sai…Non mi andava di dirglielo, insomma non è che tocchi proprio a me!

-Che stronza che sei.

-Lo sai Amica, mai sfidarmi, potresti perdere. Diglielo a Cuore la prossima volta che ti dirà che sono senza carattere… Fare il figo se non sei un figo alla lunga porta sfiga!

Informazioni su Marta

Impiegata per dovere sognatrice per passione
Questa voce è stata pubblicata in LE RUBRICHE DI MARTA e contrassegnata con , , , , , , . Contrassegna il permalink.

29 risposte a SINGLE E FELICE (ma non troppo) #14

  1. Come parole di polvere ha detto:

    🖒🖒🖒🖒🖒💚💚💙💙❤❤

    Liked by 1 persona

  2. esedicessi ha detto:

    🙂 bella!

    Liked by 1 persona

  3. Erik ha detto:

    la vostra amicizia verte su basi davvero eccezzionali o eccezzzionali veramente… :)))))

    Liked by 1 persona

  4. kikkakonekka ha detto:

    Diciamo che hai LEGGERMENTE rovinato la sorpresa

    Liked by 1 persona

  5. Erik ha detto:

    …però si dice che le amicizie migliori, quelle più importanti, siano quelle sincere….

    Liked by 1 persona

  6. darionature ha detto:

    Grande Marta! Pure il mio Cuore è infranto..

    Liked by 1 persona

  7. gigifaggella ha detto:

    Mai fidarsi di cuore… 😉 ma anche l’amicizia a volte riserva qualche sorpresa… 😉

    Liked by 1 persona

Rispondi

