VALENTINO ROSSI

VALENTINO ROSSI NUOVAMENTE CAMPIONE

image

Accadde oggi, che vinse il suo quinto titolo mondiale nella classifica piloti..

Io, ho sempre considerato Valentino Rossi una persona normale,

Una persona da imitare perché ha fatto del proprio talento la propria vita, della propria passione il proprio lavoro.

Anche quando i media hanno portato alla ribalta questo nome per i guai giudiziari mi sono convinta che fosse una persona normale, con i propri pregi ed i propri difetti..

Dai ditemi chi non ha mai evaso le tasse? Avete sempre preteso lo scontrino? Non vi è mai capitato che non ve lo facessero? Non ci credo..

Certo forse lui ha esagerato, ma non conosco tutta la vicenda per poter permettermi di giudicare.

Allo stesso modo, non conosco le sensazioni che possa vivere un pilota che corre ad altissime velocità mettendo in gioco prima di tutto la propria vita..

Ma Valentino Rossi, ha collezionato medaglie e trofei, vittorie e sconfitte..

Tra qualche giorno ci sarà una nuova battaglia, condita da polemiche sugli avvenimenti dell’ ultima sfida..

Forse è vero che Valentino Rossi ha inavvertitamente tirato un calcio a Marquez, forse non è vero, fatto sta che lui, può permettersi di giocarsi questa sfida, regalando a noi semplici spettatori, umori e sensazioni.

Non sono un’ appassionata di moto, ma vedere la gioia che trasmette questo pilota quando impugna la bottiglia di champagne mi ha sempre strappato un sorriso.

Vedere orde di persone adulanti per un pilota che nonostante tutto, rischia la vita,  mi ha sempre incuriosita.

Per me nonostante tutto resta un talento, capace di sfruttare al massimo le proprie capacità.

Valentino Rossi è italiano, è un talento e, anche se non sono un’ esperta, io sto con Vale.

Forza Vale, siamo in attesa della tua prossima emozione!!!!

CHISSA’ SE E’ SOLO UN CASO

image1

Ricevo questo messaggio..

Oramai è qualche giorno che ho depennato uno dei sogni della mia lista..

LIBRO PUBBLICATO

Io ci credo, con la costanza e il sudore della fronte prima o poi arrivi, devi avere bene in mente dove vuoi arrivare, non devi continuamente cambiare destinazione per paura di non essere all’ altezza, di non arrivare a destinazione.

Devi crederci con il doppio delle tue forze, devi destinare parte della tua tenacia all’ impegno, e vedrai, anche tu prima o poi tirerai un sospiro di sollievo e penserai:

” Fin qui sono arrivata…Avanti con il prossimo obiettivo!”

Forse è vero che la vita è una scala, scalino dopo scalino, possiamo anche inciampare, ma possiamo, se vogliamo rialzarci e continuare il cammino, a volte guardarsi indietro serve a capire la strada che abbiamo fatto, alle volte che siamo inciampati, ma questo DEVE darci la forza per salire il prossimo scalino.

Io ci credo, mi convinco e non mi arrendo.

Grazie