MERLA

blackbird-1201619_960_720

Pronti per i giorni della Merla? Da oggi fino al 31 iniziano ufficialmente.

Chissà se anche quest’anno rispetteranno il detto popolare, chissà se saremo fora o semo dentro.

Chissà.

Io non so voi, ma sto già pensando a fare la casetta per gli uccellini.

Si perché tutti gli anni loro vengono a fare il nido sul gelsomino del mio pseudo giardino.

Ho una sola pianta imponente ed è un gelsomino che si sta arrampicando dappertutto.

Ecco, loro dentro lì lo scorso anno hanno fatto non uno ma ben due nidi.

La cosa più bella è vederli andare a cercare il panino nella casetta, si perché in mezzo al giardinetto io metto una casetta di legno con un pentolino con acqua (rigorosamente pulita) ed un panino rotto.
Così loro possono nutrire i piccoli con più velocità ed insegnare loro che il pane è importante.

Poi li vedi saltare, li vedi che non hanno paura di te, come se sapessero chi sei.

Eh niente, li aspetto.

“Quando vien la Candelora, de l’inverno semo fora; ma se piove o tira il vento, de l’inverno semo dentro”.

LA RUBRICA SPAGNOLEGGIANTE #53

tumblr_maxoazjDJU1r7tekuo1_500

30 DAYS WRITING CHALLENGE 28

copertina230-day-writing-challenge2

1- STANLIO E OLLIO. Io li amo, così a prescindere.

2- COLORADO CAFE’. E tutti i comici che ci passano, è uno dei pochi programmi televisivi che seguo con assiduità quasi morbosa, gli stalker mi fanno un baffo!

3 – LE MIE BATTUTE. Ovviamente prima di far ridere gli altri devono far ridere me. E si. Ci riescono sempre.

4 – Le PERSONE IRONICHE. Mi piacciono, insieme a quelle positive mi fanno ridere, in senso buono eh! Mi fa ridere ciò che mi fa stare bene, quando sto bene rido, ecco perché se mi incontri la mattina prima della colazione e non sto sorridendo non mi devi tampinare. Scusate la divagazione sull’ elenco, ma l’ho scritto SOLO per renderlo più personale possibile.

5- I LIBRI DIVERTENTI, tipo quelli della Litizzetto o comunque i libri leggeri. Facili da leggere, non impegnativi e con il buon umore intrinseco.