LUCINE DI NATALE

Ecco ci siamo.

bokeh-21951_960_720

Pronti? Sta per iniziare quel periodo in cui vedi luci e lucine dappertutto, anche nella mia via, anche a CASA MIA sta per arrivare quel momento in cui sembri un’allucinata cronica.

Quel momento in cui dove guardi guardi sarà tutto illuminato a giorno, la vita diventa ancor più frenetica, la giornata non finisce mai, il cielo è sempre illuminato dalle lucine, esatto da ‘ste odiose lucine.

Ora.

Non è che a me diano fastidio le lucine in sè. E’ l’abbondanza che mi rifiuta, certo è carino vederle appese ai balconi, alcune suonano, altre si accendono al passaggio, altre lampeggiano altre restano spente, fulminate.

Quello che mi da fastidio è accorgermi che non sono mai sola.

Lo scorso anno mi è capitato che, mentre scendevo a portare la spazzatura, in tenuta casalinga (calzettoni di lana nei pantaloni del pigiama) è partita la melodia dal balcone del terzo piano.. E come se fosse una congiura verso di me, uno dopo l’altro tutti i balconi hanno iniziato a sparare i loro volt nella mia direzione.

Bene.

Io, già di mio, non sono molto c’entrata, da noi si dice che mancano un paio di lunedì, io sono uno spirito libero, non bevo, non fumo e non mi drogo, premessa indispensabile per fugare ogni dubbio ad una probabile risposta simil a “Ma che cazzo di droga ti vende il tuo spaccino?”

Ecco.

E’ andata così. Io che passo per più pazza di quello che sono.

Questo periodo sta tornando, e no, la felicità non è esattamente il sentimento che mi pervade.

Pubblicità

11 pensieri su “LUCINE DI NATALE

  1. Erik ha detto:

    a me il Natale ha spesso fatto malinconia e senso di solitudine… da quando sono nati i miei figli va un pò meglio, ma ho sempre sofferto l’effetto cinecittà imposto…. detto questo, io sono tornato sul web oggi e mi ha colpito l’assenza di tuoi post… tutto ok??

    Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...