About

Il mio blog nasce per rimettere ordine nella mia testa, prima di tutto (e non soltanto).

Rido da sola, spesso, troppo spesso. Scelgo di condividere il mio buon umore.

Spesso mi ritrovo a riflettere su temi importanti, così ho pensato, perché non confrontarmi con altre persone.

Ho sempre amato scrivere, a penna, al computer, sui muri (ecco, questo piaceva un po’ meno ai vigili urbani…)

 

29 pensieri su “About

  1. wwayne ha detto:

    https://twitter.com/LorenzFerrerz/status/681887851777228801
    Sono una persona che difficilmente si scandalizza. Anche per le cose più tragiche e/o moralmente abiette, io sono sempre quello che cerca di sdrammatizzare e di trovare qualcosa di positivo. Eppure, appena ho letto questo, ti confesso che mi sono scandalizzato moltissimo. Sono profondamente schifato dalla sola idea che qualcuno possa prendere un romanzo, tagliuzzarlo come più gli piace e poi mettere in commercio quest’opera vilipesa come un libro a tutti gli effetti, con la stessa dignità dell’originale. Tra l’altro ti faccio notare che Stieg Larsson è morto, e quindi non può in alcun modo difendersi dall’operazione barbara che è stata fatta sul suo libro.
    So che la Bignami fa questo lavoro da sempre, ma è una cosa ben diversa, perché sono pubblicazioni rivolte ad un target molto ristretto: qua invece, comprando una pagina intera di giornale, si vuole lanciare a tutti il devastante messaggio che è uno spreco di tempo comprare e leggere il romanzo intero, quando puoi goderti quello tagliuzzato nel tempo di un film.
    L’Italia, i cui filologi per secoli hanno dedicato la vita a ricostruire le opere originali seguendo con rispetto religioso la volontà dell’autore, adesso butta quest’impostazione culturale dalla finestra, al grido di “Tagliuzzare è bello, leggersi il libro intero è da sfigati.” Sono profondamente avvilito. Tu che ne pensi?

    Piace a 1 persona

Lascia un commento