SOLIDALE, A CHI?!

smiley-1271125_960_720

Non sono capace…

Non sono capace di consolare una qualsiasi persona se non a modo mio.

Mi spiego, io non sono compassionevole.

Io non mi immedesimo nel prossimo, o meglio, lo faccio ma a modo mio.

Io ci provo a sollevare il morale a chi mi sta intorno, a chi vedo o capisco essere giù di morale, ma poi nulla, passo per quella senza cuore.

Che poi forse un po’ è anche vero…

Ma non sempre il mio comportamento significa freddezza.

Certo, sono a volte, una persona fredda, ma questo mio modo di cercare di sollevare il morale senza passare per la solita compassionevole ha un senso.

Io sono unica, e qui autostima a mille.

Sono unica nel senso che in tanti diranno alla persona in questione “Ma no, ma vedrai, ma non pensarci…” insomma, se anche io seguissi l’onda andrei a dire a quella persona cose che già si sente dire, sarei una in più della lista, ma no, io non sono così, io al contrario parto con il botto.

“A me non dispiace…” Che poi non è esattamente vero, poi lo spiego perché ho detto questo…

Io sono fatta così, a me piace spronare le persone, a me piace evidenziare, sottolineare il lato positivo in ogni cosa, perché parliamoci chiaro, se c’è un lato negativo ce n’è anche uno positivo, no? La medaglia ha due facce, è un dato di fatto, non una mia opinione…

Ecco perché davanti all’amico in difficoltà non dico mi dispiace…

Perché io sono fatta così, io dico la mia opinione, forse sbaglio i modi, magari pure i toni, ma, questo è quanto.

Informazioni su Marta

Impiegata per dovere sognatrice per passione
Questa voce è stata pubblicata in PENSIERI e contrassegnata con , , , , . Contrassegna il permalink.

12 risposte a SOLIDALE, A CHI?!

  1. fulvialuna1 ha detto:

    E perchè mai dovremmo essere sempre come gli altri’

    Liked by 2 people

  2. Julian Vlad ha detto:

    Considerato quanto non sopporto di sentire quei tipi (e quelle tipe) che si sentono in dovere di offrire consolazioni zuccherose ad minchiam, vorrei ci fossero in giro più persone come te 🙂

    Liked by 1 persona

  3. shio76 ha detto:

    Chi di conosce sa che quello è il tuo personale modo di fare, quindi non c’è nulla di sbagliato in esso, poi dipende sempre dalla situazione e dalla gravità. Se a questo amico muore un parente ed è depresso per questo, non credo gli vai a dire: a me non dispiace affatto!”.
    Per ogni cosa c’è un modo e un come, tu sei unica perché non dici quello che le persone vorrebbero sentirsi dire per crogiolarsi nel loro dolore e credimi, non è poi così male come pensi 😉

    Liked by 1 persona

  4. kikkakonekka ha detto:

    Dipende anche da CHI ti trovi a dover consolare.
    Solitamente si tratta di amici, e dunque non c’è nulla di meglio che essere sinceri.
    Al mio amico Zax mollato dalla morosa io dissi con sincerità: “meglio, era una rompi co****ni” e poi giù a tirare fuori tutti i momenti in cui lei si è distinta per stronzaggine.
    Mica ho detto al mio amico “peccato!”.

    Liked by 1 persona

  5. ehipenny ha detto:

    Io sono una persona abbastanza sensibile ma che nasconde le proprie emozioni, mi piace pensare positivo e se un amico sta male cerco innanzitutto di farlo ridere… mi dicono tutti che sorrido sempre… sarò ottimista, potremmo fare amicizia noi due 😆

    Liked by 1 persona

  6. Hadley ha detto:

    Io sono pessimista eppure non dico mi dispiace, non aiuta

    Liked by 1 persona

  7. Erik ha detto:

    solo su una cosa non sono in accordo:

    ” se c’è un lato negativo ce n’è anche uno positivo, no? La medaglia ha due facce, è un dato di fatto, non una mia opinione”

    ecco, secondo me questo equilibrio non è sempre vero…

    su tutto il resto concordo alla perfezione.

    Liked by 1 persona

Rispondi

