LE RUBRICHE DI MARTA: SCRITTO A MANO #73

73.jpg

Informazioni su Marta

Impiegata per dovere sognatrice per passione
Immagine | Questa voce è stata pubblicata in LE RUBRICHE DI MARTA e contrassegnata con , , , . Contrassegna il permalink.

5 risposte a LE RUBRICHE DI MARTA: SCRITTO A MANO #73

  1. Luca ha detto:

    Non ho letto “Qualcosa”, me lo consiglieresti? Buona giornata! 🙂

    Liked by 1 persona

    • Marta ha detto:

      Si e no. E’ uno di quei libri da leggere con la leggerezza di un bambino. Non pensare di avere tra le mani uno scritto che possa aiutarti ad avere le risposte della vita. E’ un libro leggero, che nasconde tante verità.
      Sarà solo alla fine, quando andrai a rileggere ciò che hai sottolineato che ti renderai conto che tante “verità” appaiono scontate, ma che no, fatichiamo ( e non poco) a metterle in pratica.

      Liked by 1 persona

      • Luca ha detto:

        Capisco quello che vuoi dire; è più o meno la stessa situazione che ho provato leggendo “per dieci minuti”, il primo libro che ho letto della Gamberale.
        Per come sono, penso di avere quella leggerezza di un bambino di cui parli; e forse a volte mi ci sento anche un po’…
        Sempre della Gamberale ho letto “La luce nelle case degli altri” e “Arrivano i pagliacci”: il primo non mi sembra mi abbia detto nulla, con quella ragazzina (Mandorla) sballortata tra una famiglia e l’altra; l’altro, invece, non lo ricordo, ma forse inizialmente non mi comunicò alcuna sensazione. Invece, ho trovato molto bello il romanzo che ha scritto assieme a Gramellini. Tu l’hai letto? Buona serata! 😉

        Liked by 1 persona

      • Marta ha detto:

        Parli di “avrò cura di te”? Sì, letto. L’amore e la delusione, e poi ancora l’amore. L’ho adorato…

        Liked by 1 persona

      • Luca ha detto:

        Sì, parlavo proprio di “avrò cura di te”; anche io l’ho adorato…

        Liked by 1 persona

Rispondi

