MARE

ducks-1980180_960_720

Cos’hai fatto lo scorso fine settimana? Io, sono andata al mare, a pattinare.

Si, hai letto bene.

No, non ho super poteri per poter pattinare sull’acqua, ancora non ho sviluppato queste caratteristiche, ma si, sono andata al mare perché volevo cambiare il panorama e pattinare.

Che poi.

Sembro scema, ma in realtà non è così… Prova a pensare. Su quasi tutte le nostre spiagge ci sono delle bellissime passeggiate che volendo si possono fare con i pattini, certo… Bambini permettendo, ciclisti permettendo, risciò permettendo, turisti permettendo.

Insomma, o ti sbizzarrisci all’alba quando il mondo dorme e l’unico traffico è rappresentato da qualche pescatore che torna a riva oppure vai al mare dove sai per certo che c’è una pista ciclabile e riduci drasticamente la percentuale d’incidenti.

No perché.

Scontrarti con un moccioso non è simpatico per nessuno dei due, ma vuoi mettere scontrarti con un risciò con a bordo quattro persone, magari adulte? Ora, l’impatto è molto ma molto più, quale aggettivo usare? Diciamo… Fastidioso. Ecco.

Succede anche questo.

A me non è successo, eh! Era solo un’elucubrazione mentale, io mi sono divertita tanto, si certo, a parte quando pattinavo contro vento, a parte quando mi sono trovata a fare una discesa senza riuscire a frenare con una persona a carico, a parte quando l’asfalto, forse dovuto alle intemperie, alla salsedine, alla non cura era rovinato e di difficile scorrimento, ma tutto sommato è stato bello lo stesso.

Sono stata bene.

Mi sono abbronzata, il colore cadavere lo lascio all’inverno che no. Pare che qui si sia abilmente ancorato al paesaggio. Ma io no, io reagisco. E niente.
Penso al prossimo week end rotelloso che spero arrivi presto.

 

 

Informazioni su Marta

Impiegata per dovere sognatrice per passione
Questa voce è stata pubblicata in PENSIERI e contrassegnata con , , , , . Contrassegna il permalink.

18 risposte a MARE

  1. kikkakonekka ha detto:

    Da Bergamo non è che il mare sia vicinissimo. Dove sei andata di bello?

    Liked by 1 persona

  2. Hai fatto benissimo! Queste piccole cose aiutano a vivere meglio 🙂

    Liked by 1 persona

  3. Hadley ha detto:

    Ieri sono andata anche io al mare con cane e moroso, e ci siamo detti che la prossima volta ci andiamo anche noi a pattinare, pensa che coincidenza!

    Liked by 1 persona

  4. Neogrigio ha detto:

    io sono stato alla festa della birra….tre giorni davvero belli, tanti turisti, profumo d’estate

    Liked by 1 persona

  5. Luca ha detto:

    Sono proprio contento che ti sia divertita! Anche io sono stato fuori, per la precisione a tirare con l’arco. Che poi, precisione… è un parolone, visto che a volte le frecce mi ndavano per conto loro. Ma, se non altro, mi sono divertito e sono stato bene. Come te. 🙂
    Un abbraccio grande, dolcissima Marta. ❤

    Liked by 1 persona

  6. Io sono andata alla fiera d’Oltremare e non ci sta il mare cit.

    Liked by 1 persona

  7. Erik ha detto:

    c’è qualcosa che mi sfugge (oltre al sapere se hai ripreso a mangiare dolci..).
    Ma per scontrarti con un risciò.. .che tu sia a piedi, in bici, con i pattini, con l’auto o con l’aereo privato.. si, insomma, devi metterci anche un pò del tuo, no??

    cmq bella cosa i pattini visti da “fuori”… 🙂

    Liked by 1 persona

    • Marta ha detto:

      Pensa che ho ripreso a mangiare i dolci, il giorno di PASQUA. Quindi, sono riuscita a rispettare TUTTA LA QUARESIMA, nonostante la tua previsione. (Brava Marta!). Sai… Quando pattino e parlo, insomma, nonostante io sia una femmina e sia in grado di fare più cose contemporaneamente, ci sono attività che fatte in concomitanza possono creare problemi, per me parlare e pattinare è come per qualsiasi altra femmina saltare e bere contemporaneamente…Ecco. Ho i miei limiti, ma no, la forza di volontà non rientra…

      Liked by 1 persona

      • Erik ha detto:

        Mah io posso solo fidarmi di ciò che dici, e lo farò…

        ora

        comprendo il multitasking e comprendo anche che viviamo in un paese un pò strano..

        dall’archittetura variopinta

        però ecco…

        a meno che non ci siano insolite geometrie le piste ciclabili o le camminate in riva al mare dovrebbero essere prive di curve a gomito e ancor più di curve conseguenti

        quindi (per copiare uno stile di scrittura)

        anche concesso che le due cose contemporanee posso essere difficili da governare rimane la realtà del concetto di visibilità…

        dunque

        tanto più il risciò diventa grande (si avvicina, perchè magari mentre leggi potresti fare altre tre cose quindi è meglio esser sicuri della facile comprensione del testo :P) tanto più il tuo livello di attenzione dovrebbe salire facendo calare magari il rapporto delle multi attività contemporane…

        considerando inoltre che, per quanto tu possa essere bionica e i cinesi (di spirito o nazionalità) alla guida del riscò potenziali androidi, le due velocità sommate alla visibilità di cui parlavo prima e all’assenza di curve improvvise dovrebbero discretamente tutelare da rischi a fronte di un attenzione almeno media…

        questo per dire che rimango della mia che se ti schianti contro un risciò qualsiasi sia il tuo mezzo ci devi per forza metterci molto del tuo..

        riprendendo la parte iniziale devo invece associarmi al Brava Marta ed estenderlo alla tua forza di volontà.. 🙂

        Liked by 1 persona

      • Marta ha detto:

        Io del mio ce ne metto, però fidati, di curve su quella pista ciclabile ce ne sono a iosa. E non è così difficile scontrarti quando il tuo dirimpettaio non ha un’estrema padronanza del mezzo, quando tu stai beatamente conversando sul limite della linea bianca, tratteggiata ovviamente, e quando non siete i soli ad aver avuto l’idea di passare un pomeriggio sportivo in riva al mare sulla pista ciclabile..fidati che no, non è così improbabile…

        Liked by 1 persona

Rispondi

