QUARESIMA.

bun-261676_960_720

Ma sono l’unica?

Mi sento solo, sì un po’ speciale, ma sola.

Insomma, nessuno fa la quaresima? Non si usa più? Non c’è più la scusa “Faccio quaresima da dolci che fra un po’ è Estate?”

Ora.

Che non ci siano più le stagioni di una volta, è cosa nota, arcinota, e supernota, no, degna di nota no.

Ma.

“Marta! Cosa ne dici se per la Festa del Papà facciamo i tortini di cioccolato? Insomma… Facciamo così, cioccolato fondente,sopra li decori con il cioccolato al latte…”

“Certo Papà. Va bene.”

“Marta, ma le colombe? Non ho ancora iniziato a fare i biscotti ricoperti di cioccolato, pensavo di usare il cioccolato colorato, cosa ne dici? Certo Papà. Va bene, Papà.”

“Papà, basta però, ok che sono volenterosa, ma non ho una volontà d’acciaio, è di ferro, può essere che si spezzi.”

“Marta, sono un pasticciere.”

“Si Papà, ma non mi hai mai chiesto consigli… Com’é che quest’anno mi riempi di domande? O meglio, PERCHE’ MI FAI TUTTE QUESTE DOMANDE, ADESSO CHE SONO IN QUARESIMA?”

“Perché anche io sono in Quaresima… Com’è che si dice MAL COMUNE MEZZO GAUDIO.”

“Io ‘ste frasi fatte le detesto. Comunque non ti preoccupare, ti darò il mio parere post Pasqua. Tu intanto produci, inventa sperimenta, che tempo un mesetto ti saprò dire la mia opinione. Ora vado però, se no qui non resisto.”

71 pensieri su “QUARESIMA.

  1. Luca ha detto:

    Ciao Marta, anche io seguo la Quaresima, an che se forse oggi sono andato u po’ “fuori tema”, poiché a pranzo a mensa mi sono preso un tagliere di affettati: non ci pensavo… Ad ogni modo, come te, anche io mi sono ripromesso qualcosa, durante quewsto percorso verso la Pasqua. Il fioretto che ho fatto è quello di non acquistare più libri cartacei almeno fino a Lunedì dell’Angelo! Non hai idea di che fatica faccia; spesso guardo la lista dei desideri su Amazon, ed elimino i testi superflui, che avevo inserito tempo prima, e che poi ho cancellato perché non mi interessano; e poi passo al carrello, e guardo i due testi che ci sono. E penso: “Prima o poi vi acquisterò…”
    Ci vuole una pazienza di ferro, ma ci proverò!
    Ti auguro un luminoso pomeriggio! 🙂

    Piace a 2 people

  2. Luca ha detto:

    Stavo ripensando al discorso di non acquistare più cartacei, ed un dubbio mi ha preso: tu pensi che riuscirò, il prossimo fine settimana, ad entrare da Feltrinelli, e a non farmi prendere dalla voglia di acquistare un libro? si accettano scommesse… no, scherzo… 😉

    Piace a 2 people

Lascia un commento