DUBBIO 

A volte ci penso. Ma forse è solo che essendo una femmina mi faccio mille paranoie mentali.

Insomma.

Più ci penso e più mi rendo conto che sì, noi e i maschi siamo diversi, opposti, non sempre complementari.

Capita che, io mi senta come quel pezzo di puzzle stampato male che no, non combacia e che si, è diverso.

Non è un melodramma il mio. È solo una constatazione, e no, di amichevole non c’è nulla, purtroppo.

Succede che, parlando del più e del meno io ( forse dovrei scriverlo in maiuscolo) mi senta dire:

“Non ti vergogni neanche un po’?”

No. Io ho risposto no, perché dovrei vergognarmi, e poi di cosa scusa?

“Hai lì una macchina zozza.” 

“Embè?!?guarda che funziona eh!”

Non ne ho cura.

Nel senso che no, non sono dipendente dalla pulizia della macchina, un rametto, una briciola…non sono assolutamente un problema.

La mia macchina non è una discarica ambulante…È più una macchina vissuta.

Ecco.

Da oggi in poi quando mi diranno di guardare la macchina risponderò: “vedi? È vissuta!”

Mi daranno della pazza..ma una volta in più od una in meno cosa cambia?

Informazioni su Marta

Impiegata per dovere sognatrice per passione
Questa voce è stata pubblicata in PENSIERI. Contrassegna il permalink.

23 risposte a DUBBIO 

  1. 76sanfermo ha detto:

    Tu sei piu fine……ma io ti dico fregatene
    Quando non si fa danno a nessuno , a chi devi dare conto?

    Liked by 1 persona

  2. Neogrigio ha detto:

    la macchina nuova????

    Liked by 1 persona

  3. Erik ha detto:

    la macchina è un veicolo, un mezzo di trasporto… gente che tiene più alla macchina che alla famiglia… io questo trovo assurdo…

    Liked by 1 persona

  4. Paola ha detto:

    Vissuta, giusto 🙂

    Mi piace

  5. francimakeup ha detto:

    La mia invece è proprio una discarica dovrei proprio andare a pulirla ma mi sembra di perdere tempo 😀

    Liked by 1 persona

  6. colpoditacco ha detto:

    Io sono uguale a te… 😀
    Il fatto è che, le donne hanno la casa in ordine e la macchina una discarica, chi uomini il contrario 😊

    Mi piace

  7. kikkakonekka ha detto:

    Anch’io non è che presti troppa attenzione all’automobile, ma 2 volte all’anno faccio pulizia completa dentro e fuori.
    Ma poi, la tua è tutta bella nuova, come fa ad essere ‘zozza’?

    Liked by 1 persona

  8. Julian Vlad ha detto:

    Ti capisco. Anch’io ho una macchina “vissuta” 😀

    Liked by 1 persona

  9. pussy ha detto:

    My family all the time say that I am killing my time here at net,
    but I know I am getting know-how everyday by reading such nice posts.

    Mi piace

Rispondi

