CROSSFIT

crossfit22.jpg

E niente.

Nonostante, anzi di conseguenza ai molteplici problemi che vivo e non supero con i roller ho deciso di avvicinarmi ad un’altra disciplina per provare a superare l’ostacolo per vie traverse.

Ecco, ancora una volta dimostro che io di petto i problemi non li riesco a risolvere, ma sono alla costante ricerca di soluzioni alternative o presunte tali che apportano numerosi benefici collaterali.

Quindi?  Nulla.

Da domani inizio ufficialmente anche crossfit.

Già mi vedo. Uscire dalla palestra che sembra più ad un bunker con dolori atroci in zone di cui ignoravo l’esistenza.

Ecco che la mia curiosità verrà soddisfatta ancora una volta, sarò alla ricerca di quel muscolo che tanto mi duole e che tenevo ben custodito ed al riparo sotto strati di adipe.

Pare che questa disciplina riesca a:

  • farti superare i tuoi limiti, fisici ed anche mentali
  • aiutarti ad avere un equilibrio, credo solo fisico, perché per quello mentale non mi potrebbero bastare anni, ma che dico, decenni di pratica intensiva
  • dimagrire, sembra che in una lezione se svolgi gli esercizi così come il coach ti dice bruci da quattrocento a settecento calorie, insomma, poco più di due brioches.
  • socializzare, che forse è l’unica cosa che no non mi serve perché tanto io parlo anche con i muri, e quando smetteranno di rispondermi potrò considerarmi sana di mente.

 

Ecco.

Questo è quanto.

Questa è l’idea brillante che mi è venuta a Febbraio.

Se prima avevo il maestro di roller, adesso ho il coach di Crossfit ed il maestro di roller.

 

Informazioni su Marta

Impiegata per dovere sognatrice per passione
Questa voce è stata pubblicata in PENSIERI e contrassegnata con , , , . Contrassegna il permalink.

13 risposte a CROSSFIT

  1. le parole di paola-illaboratoriodipetunia2 ha detto:

    Marta meno male che esisti!!!!!!!sei unicamente simpatica….domani posta x favore! !!!

    Liked by 2 people

  2. kikkakonekka ha detto:

    Aspettiamo ll resoconto, dunque. Vedrai che ne rimarrai molto soddisfatta.

    Liked by 1 persona

  3. CriticaComunista ha detto:

    Piano piano…le prime volte so sempre dure. Faccio sport marziali più palestra da un bel po’. Dai Marta! 😉

    Liked by 1 persona

  4. Dona ha detto:

    Ciao!! Ora che inizi facci sapere se veramente funziona!! Ho sentito di persone che si sono letteralmente uccise per questo sport!! eheheh buon inizio 😀

    Liked by 1 persona

  5. Hadley ha detto:

    Com’è andata? È uno sport che ispira moltissimo anche me…il problema è che non riesco a frequentare corsi con orari fissi

    Liked by 1 persona

    • Marta Vitali ha detto:

      È dura, ma dopo stai da Dio, subito dopo intendo, perché dopo un po’ l’acido lattico arriva… qui, dove vado io prenoti il corso, quindi non hai un orario fisso, se riesci vai( bada bene, non ho scritto se vuoi, perché alla seconda lezione non vuoi..)…però ti scarica un sacco!

      Liked by 1 persona

  6. Julian Vlad ha detto:

    Mi raccomando, facci sapere come va 🙂

    Liked by 1 persona

Rispondi

