GRAZIE VA!

grandparent-1235191_960_720

Ore 08.30 di un sabato qualunque.

Che poi tanto qualunque non è.

Mi spiego meglio.

“Marta! Sono la nonna! Guarda fuori!”

“Fanculo nonna.”

“Eh…. Nevica, hai visto?”

“No nonna, sono sotto il piumone. Ti ringrazio per avermi svegliata con questa bellissima notizia!”

“Vai a farmi la spesa? Non vorrai farmi uscire con questo tempo!”

“No nonna, certo che non voglio farti uscire. Ma non ho intenzione di uscire nemmeno io, quindi oggi si mangia quello che c’è…”

“Ah, non vuoi uscire?”

“No nonna, c’è la neve. Guarda fuori!”

“Sicura?”

“Certo nonna! Ti pare che io abbandoni la mia seconda pelle che voi umane chiamate pigiama per uscire rischiando di rovinarmi gli occhi data l’esagerata presenza di luce?”

“Marta, ho fatto le polpette.”

“A che ora hai detto che devo venire? Cosa ti serve? Arrivo Nonna, sono già in strada!”

Perché Lei sì che sa svegliarmi nei pessimi dei modi e farmi cambiare umore nel giro di pochissimi minuti.

Per la cronaca.

Le polpette sono di zucca.

Informazioni su Marta

Impiegata per dovere sognatrice per passione
Questa voce è stata pubblicata in PENSIERI e contrassegnata con , , , . Contrassegna il permalink.

12 risposte a GRAZIE VA!

  1. le parole di paola-illaboratoriodipetunia2 ha detto:

    Goditela marta…..un giorno la ricorderai con nostalgia.

    Liked by 2 people

  2. 76sanfermo ha detto:

    Mi sto chiedendo se io… per delle polpette , sarei uscita di casa…..
    Solo se voglio mooolto bene alla nonna!

    Liked by 1 persona

  3. Emozioni ha detto:

    Coccola la tua nonna. Aspira il suo buon profumo è la sua saggezza!

    Liked by 1 persona

  4. Ekpiresi ha detto:

    Ancor più buone quelle di zucca!

    Liked by 1 persona

  5. mapiova ha detto:

    Ora mi spieghi perchè a Bergamo nevica quando qui a Brescia splende il sole!!!!

    Liked by 1 persona

  6. fulvialuna1 ha detto:

    Bone!
    Come le nonne.

    Liked by 1 persona

  7. Che meraviglia 💜e quanra ” dolcezza “💕

    Liked by 1 persona

  8. Paola ha detto:

    Con i miei figli, io la chiamo “la parolina magica”

    Liked by 1 persona

  9. kikkakonekka ha detto:

    Io penso che sarei uscito anche senza polpette, ma dipende anche dallo stato di necessità della nonna. Se è arzilla non mi sarei mosso, ma se è un po’ anziana certamente sì.
    Ciao Marta

    PS Ho prenotato per NY!!!!

    Mi piace

Rispondi

