SINGLE E FELICE (ma non troppo) #5

tulip-1320559_960_720“Marta, scusami davvero, ma non posso venire Cuore sta male”

“Tranquilla sarà per la prossima, non ti preoccupare…”

No, un paio di balle.

Cuore sta male. Insomma, tu rinunci all’aperitivo che consideravi sacro con la tua migliore amica in cerca di un uomo degno di tale nome perché Cuore sta male??? Ma come siamo messe???

Ora.

Per inciso, Cuore sta male, oddio male… Ha trentasette e cinque di febbre, non è in fin di vita, in bilico su di un precipizio, in attesa dell’amputazione di un arto. Ha un po’ di febbre.

Ed io, per colpa di quel Pirla, devo rinunciare a vedere la mia migliore amica, all’aperitivo, e mi tocca stare a casa, e poi sentirla dire “Ma se stai chiusa in casa…”

Certo che sto chiusa in casa!

Io uno come Cuore non lo voglio.

Ha trentasette e cinque di febbre, hai idea di cosa significa?!? No, non mi dire che sua mamma (perché dai cazzo! Diventerà tua suocera!!) ti ha detto, che lui non sopporta il dolore, che è deboluccio e che va coccolato, dai non è un cane!

Forza.

Ora.

Vienimi a dire che io non capisco, che nessun uomo mi ha rapito il cuore come lui ha fatto con te, che capirò solo il giorno che il grande amore mi travolgerà etc etc. perché se così fosse.

Intendo.

Se anche io dovessi trovare un uomo che mi chiede di stare a casa a fargli compagnia perché è malato io gli do una testata, così in pieno viso, sbadabam! così poi ha un motivo valido per fare la lagna.

E no.

Non t’azzardare a dirmi che tanto recuperiamo, perché è un giorno ogni due settimane che tu dovresti dedicare alla tua amica e invece no. Eh… Cuore è malato.

Ah non posso venire a trovarti? Eh perché il moribondo teme una mia reazione improvvisa?

Digli di stare tranquillo che il giorno che deciderò di dargli una testata prima lo avviserò.

E poi niente.

Io anziché uscire a cercare il big love sto qui, chiusa in casa. A pensare a quanto augurerei un parto ad un uomo qualunque.

24 pensieri su “SINGLE E FELICE (ma non troppo) #5

  1. Demonio ha detto:

    Mah…fermo restando che 37.5 non è certo da considerarsi febbre e che una tachipirina te la fa passare prima di subito…se anche l’avessi e la mia compagna avesse in programma un uscita con le amiche di certo non le chiederei di restare a casa!Anzi…proprio perchè mi odio e non mi sopporto quando sto male non vorrei proprio che restasse…torna quando sto meglio! Ecco un altro motivo per cui evidentemente sono rimasto single…non amo farmi accudire!

    Piace a 1 persona

  2. SognidiRnR ha detto:

    Non capisco il nesso “lui sta male-lei sta a casa”. Ma che fa lo fissa mentre dorme per via della debolezza? 😅
    Comunque rettifico, io non capisco proprio in generale le amiche fidanzate! Brutta razza. Hai tutto il mio appoggio, l’idea della testata sarebbe 🔝

    Piace a 1 persona

  3. Hadley ha detto:

    Onestamente pure io avrei rinunciato ad uscire (anche se il mio moroso non me lo avrebbe mai chiesto ), magari avrei spostato la serata a casa (tanto se lui ha la febbre se ne sta a letto) ovviamente solo se vivono assieme altrimenti non ha senso

    Piace a 1 persona

  4. lupetta1980 ha detto:

    Condivido appieno con la possibilità di prenderlo a testate 😉💪
    Capisco il tuo punto di vista, dato che io sono l’amica “spirito libero” e ne ho anche io di amiche fidanzate di questo tipo.
    Lungi da me spezzare una lancia in favore dei maschietti, ma, mettendo da parte il caso di fidanzati morbosi, ho capito che, il più delle volte sono proprio le donne quelle che, non appena si fidanzano, mettono da parte tutto perché si sentono “arrivate” e “complete” per il semplice fatto di avere un uomo accanto. Quando mi capitano queste situazioni non mi arrabbio più, le aspetto al varco queste “amiche”.
    Baciotti

    "Mi piace"

  5. Erik ha detto:

    Boh, io provo ad immedesimarmi in Cuore e mi verrebbe da dire che non ha nessun senso che la mia ragazza stia a casa se io ho un pò di febbre… non sono mica un invalido… ne in punto di morte… poi boh..

    Piace a 1 persona

Lascia un commento