LE RUBRICHE DI MARTA: 3 BUONI MOTIVI PER…ESSERE SINGLE FELICI!

shopping-1761230_960_720

Pixabay

Se è un po’ che segui il mio blog già lo saprai.

Ho diverse difficoltà nella vita, come tutti, è vero.

Ma ci sono alcuni argomenti che sono più spinosi di altri, ci sono alcuni problemi che affronto, o meglio cerco di affrontare, ma in ogni caso sola sono e sola resto, meglio così, per ora.

Più di una volta ho parlato, scritto ed esplicato riguardo l’argomento uomo, o meglio, sfera maschile, oddio maschi…

Insomma, hai capito.

Ecco.

Spesso mi sono trovata di fronte, oddio, forse quasi sempre, a uomini, maschi, eh…, presunti tali che no, avevano un qualsiasi piccolo difettuccio che li faceva scadere come una mozzarella abbandonata in frigorifero.

Succede così,ogni volta, non mi abbatto ho tante altre cose belle da poter fare, vivere e vedere senza la zavorra del principe azzurro sul cavallo bianco, che poi, un uomo con del leggins azzurro cielo… E poi sono io quella che non ci crede.

  • POSSO MANGIARE QUANDO VOGLIO COME VOGLIO Non avere un uomo per casa mi permette di mangiare quando e come voglio.
    Posso scofanarmi cibo spazzatura seduta sul divano senza che un elemento di sesso diverso dal mio mi accusi di non essere una “brava moglie” che poi, hai voglia di un piatto di pasta? Alza le chiappe e preparatelo.
  • POSSO ENTRARE ED USCIRE LIBERAMENTE Non dover rendere conto a nessuno è una manna dal cielo.
    Scelgo di andare a fare shopping? Non ho la necessità di appuntarlo sul calendario e sull’agenda elettronica con cotanta doppia suoneria fissata al giorno prima.
    Oggi mi va così? Prendo e vado. Fanculo mondo.
  • IL BAGNO E’ MIO. La mattina come la sera, ed anche il pomeriggio, così come il telecomando ed anche, ultimo ma solo per caso, il divano.

Potrei andare avanti anni luce a scrivere perché questo si e quello no.

Ma forse sono solo forte del mio punto di vista, perché adesso vivo questa sensazione.

Questo post nasce dopo un lampo di genio con una principessa colorata.

Lei si chiama Giusi, questo è il suo blog.

E qui potete leggere le prime due partite del ring, no, nessuna vincente e nessuna perdente, siamo pari, per adesso…

40 pensieri su “LE RUBRICHE DI MARTA: 3 BUONI MOTIVI PER…ESSERE SINGLE FELICI!

  1. Fabio Agnelli ha detto:

    Sono d’accordo con te… un po’. ☺ Quello che però mi manca sono le dispute per il telecomando, quelle per la musica ed il cucinare per qualcuno. Da solo non lo faccio manco per me. “Roba da maschio single”, ti sgamano anche le cassiere dell’Esselunga. Certi abbinamenti…. Buongiorno Marta !

    Piace a 1 persona

  2. Luca ha detto:

    Sono felice di seguirti in queste tue peregrinazioni letterarie, e non mi dispiace per niente sai? Ho imparato ad apprezzare il tuo modo di scrivere, ad apprezzare te, il tuo acume, la tua spigliatezza di scribacchina, a cogliere (anche sequi, lo ammetto, ho faticato un po’…) il tuo sense of humour, e adesso se ti capita di non scriver penso: “Ma perché oggi Marta non scrive nulla??” Insomma, Marta, ti adoro… ❤ buon pranzo e buon pomeriggio! 😉

    Piace a 1 persona

  3. bukurie ha detto:

    Ciao Marta , lo sai che ci sono anche dei buoni motivi per essere sposata/o e sentirsi single allo stesso tempo . Conosco maschietti e femmine che nonostante che sono sposati si comportano da single incalliti . Non c’è più religione 😀

    Piace a 1 persona

  4. 🌸 Rosa Andronaco 🌸 ha detto:

    eh si … se si sceglie di essere single è uno spasso… io la penso come te..sarà che ho un forte spirito libero che ama godere del proprio tempo, dei propri spazi, insomma della libertà che altrimenti vanno rivisti… ma in coppia se non si scoppia non è male nemmeno, quando inizia a pesare la mancanza d’aria…è l’ora di tornare ad avere i propri spazi…si si

    "Mi piace"

  5. 76sanfermo ha detto:

    Sottoscrivo per quanto riguarda I due bagni ,ma anche per due televisori….
    Se la stanza è’ una sola ? Boh , uno dei due legge !

    Marta , grazie per il follow , condivido assolutamente tutto , salvando un eventuale fidanzamento in cui i due attori vivano separati e si trovino solo nei momenti decisi da entrambi…….

    Piace a 1 persona

  6. Arvid ha detto:

    Sacrosanta la volontà di essere single e di vivere single: è una nobile forma di vivere e invito i singles a restare tali. Permettetemi però di non condividere qualche punto a favore della “singolarità” (che dovrebbe essere scelta come sentimento ed anelito vitale, perchè si sente che quello è il proprio destino). La premessa è la condivisione del vivere in coppia: solo gli impegni possono e devono limitare (ma anche questo vale per i singles), per il resto esiste la libertà di serate separate, di cibarsi secondo voglia e volontà, e la gestione TV è forma di civiltà (condividere, ma qui Io gioco facile perchè preferisco leggere o bloggare e lasco a Lei la TV) e chissà quanti aspetti potremmo toccare e tutti di questo tenore. Il resto è scelta e compromesso perchè si è voluto stare insieme e fare una famiglia (con figli e tutte le limitazioni e pesi del caso). E se volessimo tornare singles esiste (grazie al cielo ed alla ragione) il divorzio…

    "Mi piace"

Lascia un commento