LE RUBRICHE DI MARTA: 3 BUONI MOTIVI PER…ESSERE SINCERI!

wp-1477745318810.png

Lo sappiamo, la sincerità paga.

Che poi tutti questi soldi non li ho mai visti, io personalmente nonostante io sia sincera, e no, non lo dico solo io, ma anche le persone che mi circondano.

Forse devo aver sbagliato qualcosa quando ho pensato che la sincerità paga in moneta.

Ripaga in salute, questo è certo.

Insomma, vuoi mettere tutta la fatica per ricordarti una bugia.

Ma.

  • Non ti rovini il fegato, mantieni vivo spazio per la memoria, e no, non ti rovini la reputazione, direi che come motivazione basta ed avanza, nulla da aggiungere.
  • Ti permette di imparare molte più cose, perché è vero che spesso essere sinceri è faticoso, comporta dei rischi, ma è altrettanto vero che può capitare che a forza di dire la verità si imparino tempi e modi adatti.
  • Ti aiuta a non rovinarti il cerchio di conoscenze, a non essere bollata come la bugiarda di turno anche se è la prima volta in vita tua che racconti una arzibubbolata.

Ora, a me è capitato di dire bugie, generalmente bianche.

Lo vedi? Sono sincera anche nella bugia.

11 pensieri su “LE RUBRICHE DI MARTA: 3 BUONI MOTIVI PER…ESSERE SINCERI!

  1. kikkakonekka ha detto:

    Io voto per la sincerità, sempre e comunque.
    E cerco di insegnare al figlio di esserlo sempre, dando il buon esempio anche se a volte può essere complicato.
    Ma essere sinceri anche con se stessi, riconoscendo in propri errori nel tentativo di rimanere sempre fedeli ai propri principi.

    Piace a 1 persona

  2. silvia ha detto:

    concordo con le tue parole in merito alla sincerità, a me piace essere sincera e schietta…tuttavia mi sono resa conto che facendo così molte amicizie sono finite, molte persone si sono risentite, ho stravolto qualche equilibrio….però sono contenta di non aver tradito mai nessuna di queste persone anzi di aver offerto loro la sincerità che di questi tempi è difficile trovare…
    mi presento sono Silvia e sono capitata per caso nel tuo blog che trovo molto ben fatto mi iscrivo in modo da poter condividere un pò di esperienze in comune 😉
    se vuoi puoi fare lo stesso con il mio neonato blog ti posto il link
    https://ilsalottodisilvia.wordpress.com
    un grande abbraccio
    Silvia

    Piace a 1 persona

Lascia un commento