LE RUBRICHE DI MARTA: 3 BUONI MOTIVI PER…ANDARE DALLA NONNA!

Si lo so, non è la prima volta che ne parlo qui sul blog, ma non ci posso fare nulla, le radici per me sono più che importanti.
Esistono milioni di motivi per non perdere troppo tempo lontano da loro, ma alcuni di questi, per me in questi giorni di, ahimè!, malanni di inizio stagione, sono più rilevanti di altri.

  • La nonna ha un sacco di rimedi “naturali e coccolosi”: la voglia di cibo sano è pari a zero, ma io, ho lei! Ed ecco che oggi mi ha rimpinzato di quello che gli uomini moderni definiscono “cibo spazzatura” ma lei no, oggi mi ha detto che è tutta “energia”…
  • Il latte e grappa ti fa sudare, con la grappa del nonnino vai serena che non né esci indenne. Questo rimedio serve per sudare, almeno così dicono, io credo che la mia di nonna, lo usi per tenermi da lei a farle un po’ di compagnia per un periodo direttamente proporzionale ai bicchierini di grappino (tanti per la precisione).
  • Se fumi, passi un intero pomeriggio (nel mio caso) senza toccare sigaretta, che poi per me non è stato un grosso problema, dato che sono a quota tre massimo quattro al dì. In ogni caso, tranquilla, sarà l’unica strigliata d’orecchie che riceverai!

E poi niente, esci rotolando, con la febbre ancora nelle ossa, ma tanto la dormita arriverà con il calare del sole, sei felice, e questo basta, rincoglionita e mezza ubriaca, ma sono i postumi del malanno, almeno così dice lei…

Pubblicità

26 pensieri su “LE RUBRICHE DI MARTA: 3 BUONI MOTIVI PER…ANDARE DALLA NONNA!

  1. Erik ha detto:

    io che non ci posso più andare, ci vado spesso però con pensieri e ricordi, e mi sento sempre a casa, coccolato e sereno… tra l’altro in questo modo posso andarci ogni volta che voglio e in qualunque posto io mi trovi.. ci vado con i pensieri, con i ricordi, con un pizzico di fantasia e con tanto sentimento… tra fantasia e realtà c’è solo il modo di intenderle..

    Piace a 2 people

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...