LE RUBRICHE DI MARTA: 3 BUONI MOTIVI PER…ANDARE DALLA NONNA!

Si lo so, non è la prima volta che ne parlo qui sul blog, ma non ci posso fare nulla, le radici per me sono più che importanti.
Esistono milioni di motivi per non perdere troppo tempo lontano da loro, ma alcuni di questi, per me in questi giorni di, ahimè!, malanni di inizio stagione, sono più rilevanti di altri.

  • La nonna ha un sacco di rimedi “naturali e coccolosi”: la voglia di cibo sano è pari a zero, ma io, ho lei! Ed ecco che oggi mi ha rimpinzato di quello che gli uomini moderni definiscono “cibo spazzatura” ma lei no, oggi mi ha detto che è tutta “energia”…
  • Il latte e grappa ti fa sudare, con la grappa del nonnino vai serena che non né esci indenne. Questo rimedio serve per sudare, almeno così dicono, io credo che la mia di nonna, lo usi per tenermi da lei a farle un po’ di compagnia per un periodo direttamente proporzionale ai bicchierini di grappino (tanti per la precisione).
  • Se fumi, passi un intero pomeriggio (nel mio caso) senza toccare sigaretta, che poi per me non è stato un grosso problema, dato che sono a quota tre massimo quattro al dì. In ogni caso, tranquilla, sarà l’unica strigliata d’orecchie che riceverai!

E poi niente, esci rotolando, con la febbre ancora nelle ossa, ma tanto la dormita arriverà con il calare del sole, sei felice, e questo basta, rincoglionita e mezza ubriaca, ma sono i postumi del malanno, almeno così dice lei…

Annunci

Informazioni su Marta

Impiegata per dovere sognatrice per passione
Questa voce è stata pubblicata in PENSIERI. Contrassegna il permalink.

26 risposte a LE RUBRICHE DI MARTA: 3 BUONI MOTIVI PER…ANDARE DALLA NONNA!

  1. Erik ha detto:

    io che non ci posso più andare, ci vado spesso però con pensieri e ricordi, e mi sento sempre a casa, coccolato e sereno… tra l’altro in questo modo posso andarci ogni volta che voglio e in qualunque posto io mi trovi.. ci vado con i pensieri, con i ricordi, con un pizzico di fantasia e con tanto sentimento… tra fantasia e realtà c’è solo il modo di intenderle..

    Liked by 2 people

  2. ehipenny ha detto:

    Da poco non ho più questa possibilità e ammetto che mi manca… credo sia difficile apprezzare davvero, forse sarà l’età, ma quando la nonna ti viene tolta poi ti rendi conto di tutto… 🙂

    Liked by 1 persona

  3. Luca ha detto:

    Eh le nonne…. se non ci fosseo, bisognerebbe inventarle…. Ciao Marta, buonanotte! 🙂

    Liked by 1 persona

  4. Vorrei avere una nonna così, peccato che la mia sia tutto il contrario di questi punti… E mi è rimasta solo lei >.>

    Liked by 1 persona

  5. Bellina adoravo andare dalle mie nonne quando erano in vita. Era la cosa più bella che potevo fare… ovviamente in età ragionevole… quando ero più piccola lo vivevo come imposizione. E quest’ultima non era tanto gradita 😉

    Liked by 1 persona

  6. fulvialuna1 ha detto:

    Sono grandi risorese i nonni…i miei li ho adorati.

    Liked by 1 persona

  7. kikkakonekka ha detto:

    Penso spesso ai miei nonni, ed a come mi piacerebbe fossero ancora qui, per abbracciarli e far loro quelle domande che non ho potuto mai fare.
    Tieniti stratta la nonna, è più preziosa di qualsiasi altra cosa.

    Liked by 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...