MA CHE DAVERO?

eraser-795624_960_720.jpg

PIXABAY

Tempo fa alla radio avevo sentito questa notizia, o meglio questa curiosità che ha rivoluzionato il mio modo di vedere.

Mi sono accorta che non sempre la nostra convinzione corrisponde a realtà, insomma, quante volte siamo stati palesemente smentiti dopo che per anni abbiamo creduto in una profonda ed unica verità?

Ora.

Non voglio disquisire, parlare e smentire i mali del mondo.

Non voglio interrogare chissà quale mente in riferimento a chissà quale argomento di sovrannaturale stima.

Parliamo di qualcosa di più terra terra, perché lo sappiamo, le verità nascono dal basso, no?

Arrivo al nocciolo della questione, non ti tengo sulle spine, non ti ammorbo con verità alternative che potrebbero far traballare le tue certezze.

Pare che, o meglio, soggetti vicini a chi ha inventato e rivenditori che della loro passione hanno fatto un mestiere hanno svelato che:

Non esiste la gomma per la biro.

Ora.

Io ho passato lunghi periodi della mia età scolastica a cancellare scritte in penna con la la gomma blu esagonale, o anche con la parte blu di quella blu e rossa. Ecco ho sempre fatto un gran cazzata, insomma, iniziavo a fare cazzate per poi proseguire in età più adulta con cazzate diverse, ma sempre di questo si trattava.

Insomma, la penna non si cancella o meglio, la parte blu della gomma (ma anche quella tutta blu) serve, serviva ed è sempre servita per cancellare la matita su di un cartoncino.

E non lo dico io, eh?!? Lo dicono persone ben più informate di me.

Insomma a me questa notizia ha lasciato basita, perché no, non è possibile che io bucassi fogli su fogli e niente, non cancellava. Non mi sono spiegata la ragione per anni ed anni, fino a quando non ci ho messo già il pensiero, ed ecco che la radio arriva in mio soccorso spiegandomi che io non avevo capito un benemerito.

Ecco.

Se non lo sai, sallo.

39 pensieri su “MA CHE DAVERO?

  1. Luca ha detto:

    Non mi dire! Casco davero dalle nuvole! Ripensandoci, molto speso i fogli li bucavo anche io… Ma non si poteva venire a conoscenza di questa verità quando frequentavamo scuola? Evidentemente no, era troppo semplice; noi eravamo piccoli, e di norma non capivamo molto, e ci abbindolavano così… Vabbè… 😉 Buon pomeriggio Marta. 😉

    "Mi piace"

Lascia un commento