DI CHE MANIA SEI? – TAG

manie-name-design10.jpg

Grazie mille a Ehipenny  e K! per avermi taggata! 🙂 🙂 🙂

Questo Tag è originalissimo e… dovrò parlarvi delle mie manie.

Non ne ho moltissime o meglio, tendo a stancarmi velocemente e di conseguenza le mie manie durano poco.

Regole:

– Menzionare l’ideatore e chi vi ha nominato EHIPENNY e K!

– Menzionare 3 o più manie

– Nominare 3 blog

Una delle mie manie è assurda, che poi trovami una mania non assurda, ma insomma, siamo fatti così e così ci accettiamo.

Parto.

Una mia mania è quella di tenere le penne nel porta penne con il tappo all’ insù. Vivo costantemente con il terrore che l’ inchiostro fuoriesca dalla penna (a maggior ragione ora che i tappi delle penne sono buchi) e che mi macchino tutto il porta penne rigorosamente di cartone.

Ecco.

Un’altra mia mania è quella di contare i pali della luce mentre in macchina la sera torno a casa. Si, lo so, sono sempre gli stessi, non li possono sostituire da un giorno all’altro, ma sono fatta così. Tempo zero, il giusto necessario per mettere la macchina in garage e mi sono dimenticata il numero, perfettamente conscia che il giorno successivo compirò la stessa azione resto con il cuore in pace e la memoria a….

Sono abbastanza rispettosa dell’ ambiente, ed ora mi dirai, si ok, ma cosa c’entra.
Te lo spiego. Tutte le sere prima di uscire dall’ ufficio spengo i led di mouse, tastiera e video. Mi da un fastidio vederli accese che neanche immagini. Non lo faccio a casa, perché dopo aver cercato per quasi un mese il tasto per spegnere il led del televisore mi sono arresa ed ho letto le istruzioni, ecco, questo tasto non è previsto, e quindi niente, mi sono dovuta arrendere alla sovranità della tecnologia, fino a quando anche questo televisore non si schianterà sul pavimento e… al prossimo sarà dettaglio necessario nella scelta dell’acquisto.

Ora le nomine…

 

Informazioni su Marta

Impiegata per dovere sognatrice per passione
Questa voce è stata pubblicata in TAG TAGGATI TAGGAMI e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.

13 risposte a DI CHE MANIA SEI? – TAG

  1. Fabio Agnelli ha detto:

    Ma grazieee !! Ahahahah !! Ci sarà da ridere ! (Io da vergognarmi forse….)

    Liked by 1 persona

  2. fulvialuna1 ha detto:

    Quella dei pali è troppo forte!

    Liked by 1 persona

  3. romanzobianco ha detto:

    in sostanza hai un bisogno molto forte di controllare. E’ una situazione molto diffusa nel mondo italico e non, sono semplicemente rituali che servono a tenere ad un livello accettabile l’ansia.

    Mi piace

  4. romanzobianco ha detto:

    allora non hai queste “manie” 🙂

    Mi piace

  5. mchan84 ha detto:

    Sai che non ho particolari manie? Od almeno non me ne sono mai accorta.
    Spengo sempre anch’io tutti i led dei televisori, ma più per abitudine e risparmio energetico che per fissazione. Quindi grazie per la nomina, ma non so proprio come rispondere 😛
    Mchan

    Liked by 1 persona

  6. kikkakonekka ha detto:

    … vedo che sei messa bene pure tu …

    Liked by 1 persona

Rispondi

