LE RUBRICHE DI MARTA: 3 BUONI MOTIVI PER…INIZIARE A LAVORARE TARDI!

IMG_20160613_124930Chiariamo subito una cosa, per tardi non intendo in età avanzata, anche se, con i tempi che corrono, iniziare a quattordici anni come fece mio padre mi pare alquanto impossibile, ma suvvia, diciamo intorno ai venti, venticinque.
Comunque, per iniziare tardi intendo la mattina.
Pare che, e no, non sono io (o almeno solo io) a sostenerlo, ma fior fior di scienziati spuntati da chissà dove e messi lì, così ad cazzum diciamo.
La fonte come sempre è pressoché sconosciuta ai più (ed io faccio parte dei più) quindi non la cito per ovvie ragioni.
Ma pare che iniziare a lavorare troppo presto la mattina, e per me, ma è del tutto personale, il presto consiste nelle otto del mattino, provochi:
– Aumento di peso ( si questo ce l’ho ma la causa e la pasticceria del papi)
– Perdita di memoria (anche questo ce l’ho ma la causa è l’avanzare dell’età direttamente sproporzionale alla mole di cose da fare)
– Diminuzione difese immunitarie (anche questa ce l’ho, ma la causa è il pattinare, dopo il lavoro con vestiti troppo leggeri)
Insomma.
Pur di non dovermi alzare con il gallo troverei mille ragioni, valide o meno.
A me piace pensare che forse sì, non dovrei lavorare prima delle dieci del mattino, ma grazie al cielo ho un lavoro che mi permette di muovermi, quindi volendo potrei dimagrire; di pensare, quindi volendo potrei fare esercizi mentali per allenarmi; di vestirmi, quindi volendo potrei comprare una maglietta termica degna di tale nome.
Insomma.
Dipende da me.

Informazioni su Marta

Impiegata per dovere sognatrice per passione
Questa voce è stata pubblicata in LE RUBRICHE DI MARTA e contrassegnata con , , , , . Contrassegna il permalink.

7 risposte a LE RUBRICHE DI MARTA: 3 BUONI MOTIVI PER…INIZIARE A LAVORARE TARDI!

  1. fulvialuna1 ha detto:

    Troopo giusto! La tua risposta a questa…cazzun…
    Io ho sempre dormito pochissimo, da quando sono nata, quando dormo comunque mi alzo prestissimo, e sono magra, neanche la menopausa mi ha fatto lievityare, la mia memoria ha perso colpi dopo il coma, le difese immunitarie dopo il linfoma ogni tanto ballano ma me la cavo bene senza vaccini o quant’altro….
    Ma stì soldi non li possono spendere per qualcosa di più concreto?

    Liked by 1 persona

  2. Paola ha detto:

    Anche a me piace alzarmi tardi …

    Liked by 1 persona

  3. kikkakonekka ha detto:

    Sai una cosa?
    Non bastonarmi, ma se fosse per me io inizierei anche alle 6:00, pur di finire presto il pomeriggio.
    Anzi, l’ideale per me sarebbe 7:00 – 15:00 e poi a casa.
    l fatto è che io mi sveglio sempre presto senza alcun problema, e la mattina mi sento bello sveglio, quando invece il pomeriggio rendo molto meno.
    Siam diversi.

    Liked by 1 persona

  4. Paola ha detto:

    Ciao Marta, ti ho taggata in un post, se hai voglia 🙂

    Liked by 1 persona

Rispondi

