GUARDO DENTRO

clock-1527690_960_720.jpg

pixabay

Si è vero, sono in attesta, sto aspettando quello che mi bacia con una mano tra i capelli e l’altra dove voglio io, che poi queste scene strappa emozioni ci sono solo nei film, o al massimo nei cartoni animati che ci facevano vedere da bambini.

Nella vita reale invece? Arriva l’ennesimo pirla che ti dice che sì sei una persona interessante, che no non ha voglia di una storia seria, che sì, un giro di giostra lo farebbe volentieri, che no non se la sente di innamorarsi (come se fosse una cosa che si decide a comando). Insomma l’ennesimo indeciso.

Io sono una persona decisa e concreta, quello che voglio è chiaro, nella mia testa intendo, non in generale per chiunque, dico di essere decisa e concreta, non chiara.
Insomma, se proprio dovrei fare un paragone posso definirmi come quella ragazza che alla cassa veloce del supermercato ci arriva con la Nutella e una tisana drenante, decisa, non coerente.

Sono coerente con me stessa, con la mia idea, con il mio punto di vista, e sì, spesso ad occhi di terze persone posso apparire incoerente, ma non è un problema mio, insomma, non posso farmi carico di tutti i mali del mondo, ho già la mia dose, che mi basta avanza e ci faccio anche il riporto a volte.

Sono strana io, che poi, strana come tante altre persone.

Sono poche le cose di cui mi accontento, insomma, mi lamento spesso, ma poi ci rido su, perché è così che funziona, almeno per me o per quelle come me, trovare il lato negativo (che più negativo non si può) per poterlo ridurre a brandelli, sdrammatizzare, riderci su e non piangersi addosso.

Ecco.

Lo psicologo (non so se sia uno vero, ma è scritto in un giornale) mi ha consigliato di fare autocritica. E io l’ho fatto.

Ora. Devo scegliere, o continuo a trovare le zone d’ombra del mio inconscio o cambio lettura. E’ una questione di scelte, come sempre del resto.

Informazioni su Marta

Impiegata per dovere sognatrice per passione
Questa voce è stata pubblicata in PENSIERI e contrassegnata con , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

11 risposte a GUARDO DENTRO

  1. fulvialuna1 ha detto:

    E allora deciditi 🙂 o le ombre o cambi….
    Comunque la decisione è ben altra cosa della coerenza.
    E’ nella coerenza che puoi essere decisa su cosa scegliere, ma a volte si può scegliere senza la coerenza…che so! una follia ad esempio…anche d’amore 😉
    (no a quelli della giostra, perchè se sbagli giostra o “intuzzi”, o ti tirano i calci….)

    Liked by 1 persona

  2. piperimenta ha detto:

    scrutarsi tra i giochi di luce e ombre…una partita a viso scoperto. E si gira…come sempre pagina

    Liked by 1 persona

  3. Luce ha detto:

    Cara Marta, quanto ti capisco! Purtroppo oggi le persone sono instabili, incoerenti, impossibili da frequentare. Per quanto riguarda i rapporti amorosi, potremmo scriverne un libro intero. Gli uomini sono diventari estremamente fragili ed insicuri. Si lamentano sempre, e hanno mille complicazioni come: insicurezza, pigrizia, poco trasporto, inclini al tradimento, bugiardi…insomma ci siamo capite credo. Ciao carissima

    Liked by 1 persona

  4. kikkakonekka ha detto:

    Da come scrivi, da come ci scriviamo, io ho sempre pensato tu sia una persona decisa, che sa ciò che vuole, ed è coerente con se stessa.
    Secondo me non devi cambiare una virgola, ed il tuo modo di sdrammatizzare ti rende unica.
    #bravamarta

    Liked by 1 persona

Rispondi

