YOGA

“Sicura di stare bene?”
“Si certo! Perché? Oddio! Mi sono spuntate pustole in faccia? Ho un brutto colore? Mi vedi esageratamente deperita, ingrassata, gonfia, sgonfia? No dai! Sei una mia amica devi dirmelo!”
“Sei stressata?”
“Ti sembro stressata? Ho letto che sembrare stressata è il primo sintomo di qualche strana malattia tropicale, alla quale non c’è rimedio.”
“No, Marta, fermati, a me sembri solo stressata, non strana, sei sempre tu ma hai bisogno di tirare il fiato, fare una pausa, spegnere il cervello.”
“Dici? No è che devo… ”
“Fermati! Non sei una trottola devi fermarti un attimo!”

Si è vero.

In questo periodo sono stressata.

Che poi, trovami un periodo in cui io non sono stressata, senza quest’ansia non sarei io, che poi proprio così male non mi sembra di essere.

Sono la stessa di sempre, certo magari con occhiaie più profonde, nervi a fior di pelle, ginocchio ballerino, capelli scossati, giusto qualche difetto.

Giusto.

Devo trovare il modo per ritornare anche esteriormente quella di sempre.

harmony-1229893_960_720.jpg

Pixabay

Yoga, mi hanno consigliato di seguire tecniche di meditazione.
Certo.
Ora devo solo trovare il tempo per farlo, ma riuscirò tra una corsa e l’altra a fermarmi e fare oooooooooommmmmmmmmmmm ooooooooooooooommmmmmmmmm ooooooooommmmmmmm

e poi non ditemi che sono pazza!

Perché mi è stato consigliato da terze persone, le vocine dentro di me non l’hanno mai detto!

Informazioni su Marta

Impiegata per dovere sognatrice per passione
Questa voce è stata pubblicata in PENSIERI e contrassegnata con , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

29 risposte a YOGA

  1. Luca ha detto:

    Neanche a me lo yoga ha mai stuzzicaato la curiosità più di tanto, sebbene in molti me l’avessero consigliato in passato… Buon pomeriggio! 😉

    Liked by 1 persona

  2. Laura ha detto:

    Invece potrebbe aiutarti, e’ rilassante se riesci a non pensare a nulla quando lo fai, 🙂 baci tesoro, questo mese e’ un po’ cosi’ per tutti noi, pensa alle prossime vacanze, 🙂

    Liked by 1 persona

  3. kikkakonekka ha detto:

    Qualsiasi cosa potrà andare bene, non solo fare Yoga.
    Un corso di fotografia, uno di cucina, un po’ di ginnastica in palestra (non pesi), qualche passeggiata, un’ora di nuoto.
    A te la scelta, qualsiasi cosa andrà bene.
    Besitos

    Liked by 1 persona

  4. fulvialuna1 ha detto:

    Li yoga è un’ottima tecnica, personalmente preferisco immergermi nel verde dei boschi, scompaio per un bel po…

    Liked by 1 persona

  5. SaraTricoli ha detto:

    Il tempo è sempre un grande stress… mille cose da fare e poco tempo… mille cose da fare che succhiano via quelle che mi piacerebbe fare…
    Lo yoga, molto bello, io l’ho fatto e quasi quasi mi piacerebbe riprendere le lezioni… chissà… ma poi l’unica cosa è riuscire a gestire nel modo migliore (per noi stessi) il tempo in modo che diventi più piacevole ^_^
    Scusa sono contorta, ma questo argomento è molto complicato per me…

    Liked by 2 people

  6. AHAHAHA dai, lo yoga non è poi così male!

    Liked by 1 persona

  7. Neogrigio ha detto:

    io sono stressato per il niente da fare

    Liked by 1 persona

  8. ehipenny ha detto:

    E meno male che non sei come me, se mi dicono che sono stressata li faccio stressare per bene 😂

    Liked by 1 persona

  9. vikibaum ha detto:

    yoga…mah…non mi ha mai affascinato…buondì marta

    Liked by 1 persona

  10. Paola ha detto:

    Yoga, bellissimo, libera la mente e modella il corpo. Vai: ashtanga yoga 🙂

    Liked by 1 persona

  11. MyDADAsite ha detto:

    Io lo pratico da pochi anni senza fissazioni ma realmente vedo che mi aiuta a rilassarmi e a riprendere il contato con il mio Io!

    Liked by 1 persona

Rispondi

