AMICA UN CORNO

rope-1469244__180

Pixabay

 

Eccoci ci risiamo.

Stessa situazione di qualche tempo fa.

Incontri un ragazzo che all’apparenza si dimostra straordinario e poi preso da un incessante bisogno di verità ti spiattella tutto così, su due piedi senza che tu te ne renda conto e senza che tu abbia la notte a disposizione per portarti un po’ di consiglio.

No, perché questa volta la verità, o meglio dovrei dire la porta in faccia, mi è arrivata in un nanosecondo in una sera qualunque, o meglio, in una sera in cui non avevo di meglio da fare se non restare a pensare e rimurginare su cosa avessi sbagliato.

Si, perché è chiaro che a questo punto, sono io a sbagliare qualcosa.

Sempre, anzi quasi sempre i ragazzi che mi girano intorno sono impegnati, o pseudo tali, ed io? Presa dal mio personale principio del “non fare agli altri ciò che non vorresti fosse fatto a te” resto imperterrita sostenitrice della mia teoria allontanando la persona in questione.

Su questo nulla da disquisire, per carità.

Ma poi?

Vorrei averti come amica.

Grazie ma anche no.

Non sarei sincera e come ben sai per me una caratteristica basilare dell’amicizia è la sincerità.

E io sono una persona sincera, purtroppo, a volte.

Ecco, mi ritrovo ancora una volta con un pugno di mosche in mano.

Devo riuscire a capire dove sbaglio, perché mi lascio avvicinare da ragazzi presumibilmente fantastici ma con il cuore impegnato.

No, non si vogliono solo divertire, non è questo il punto, sono confusi, non sanno cosa vogliono e io abbocco, ancora una volta.

Ma adesso basta.

Prima voglio una situazione chiara e dettagliata, scritta possibilmente, così posso far fronte ai miei problemi di memoria e dopodiché decido se rispondere al sorriso oppure fingere una miopia acuta temporanea.

Annunci

Informazioni su Marta

Impiegata per dovere sognatrice per passione
Questa voce è stata pubblicata in PENSIERI e contrassegnata con , , , , , . Contrassegna il permalink.

46 risposte a AMICA UN CORNO

  1. kikkakonekka ha detto:

    Però è strano, perché di solito i maschietti questa frase se la sentono dire, è raro che la dicano.
    Per quanto riguarda il cuore impegnato, dipende dal livello di innamoramento.
    Magari basta un bacio, e i due si mollano, perché stavano insieme solo per inerzia.
    Ma capitano tutte a te?

    Liked by 1 persona

  2. pikkio82 ha detto:

    sul discorso della sincerità non ci metterei il “purtroppo” è una Tua dote e, difetto di molti, non averla; sul dove sbagli non saprei cosa dirti, magari non sei Tu a sbagliare e comunque gli errori servono per imparare e migliorare….sul fatto di non poter sostenere l’amicizia beh, in questo caso l’altra persona utilizza questo metodo per ipocrisia e per scaricarsi dai sensi di colpa, ma lo sa bene anche lui/lei che non è possibile essere amici di chi ti ha appena preso in giro…

    Liked by 1 persona

  3. Erik ha detto:

    da quello che ho letto, senza troppi dettagli, se non ho frainteso, per me è già una sorta di upgrade rispetto la media della mia specie… non ti ha presa per il culo nel senso di “sfruttare la potenziale occasione” o provare a farlo [sempre se non ho frainteso]… ho l’impressione che ogni giudizio definitivo sulla questione sia in questo momento futile o prematuro. Dirò banalità ma esistono svariati tipi di persone e personalità al mondo, quelli binari (tutto o 0 o 1) e tutti gli altri; io in questa storia, in questo post ci vedo veramente svariati scenari possibili che si diramano almeno a 300° se non che a 360°… c’è quello che gioca con le persone, quello che ha paura di amare, di lasciare, di ascoltarsi, quello che ci prova ma non ci riesce, quello che fa tutto per il solo ritorno d’immagine pubblica, quello serio forse anche troppo, quello imbranato, quello giusto, quello sbagliato, quello che non era il suo momento… insomma tu o lui potreste rientrare in qualsiasi caso, e sono i casi della vita, di quella di ognuno di noi, che si accumulano se magari si è un tipo di persona che non vive a caso

    una cosa è certa essere persone sincere non ci abilita ad essere persone capaci di accettare la sincerità altrui… e non lo sto dicendo come un accusa o una frase rivolta verso di te, ma come uno spunto comune di eventuale riflessione, perchè io credo che sia molto più semplice essere sinceri che essere in grado di accettare la sincerità degli altri, che spesso la stessa viene trasformata dalla nostra mente in falsità proprio perchè non siamo in grado di metabolizzarla…

    Liked by 1 persona

    • Marta Vitali ha detto:

      Io lui non lo riesco a classificare, so solo che no, non voglio essergli amica perché io non sarei una vera amica, cercherei magari inconsciamente di averlo tutto per me. e quindi chiudo. Poi penso, è la seconda volta (di seguito) che mi trovo a vivere questa sensazione, quindi forse sono io che mi pongo in maniera sbagliata. Oppure è il mio radar che ha bisogno di una seria manutenzione…

      Liked by 2 people

      • Erik ha detto:

        sai, io capisco e rispetto le tue considerazioni e ovviamente non posso che ascoltare e assecondare mancando tutto l’altro lato della questione.. come per altro è giusto che sia.
        Posso solo aggiungere, ma puramente a livello discorsivo, che secondo me vista anche la tua sincerità nella posizione a riguardo e il fatto l’eventuale amicizia sia un qualcosa che riguarda entrambi magari la decisione di chiusura definitiva possa arrivare almeno in seguito ad un confronto (che magari c’è pure stato)…

        Ricorda che noi maschi possiamo fare una sola cosa alla volta, quindi se magari quando ti sei posta all’inzio, chessò lui stava bevendo qualcosa o si stava allacciando le scarpe o grattando l’orecchio… beh, allora sicuramente sei tu che sbagli, se non altro i tempi… 😛

        Liked by 1 persona

      • Marta Vitali ha detto:

        Mi ha cercata lui. Ed alla domanda che fai la risposta è stata “zappeggio alla tele” Ecco… dov’è stato l’errore…

        Liked by 1 persona

      • Erik ha detto:

        già… detta così..

        Liked by 1 persona

  4. comeseavessileali ha detto:

    io spero per entrambe che un giorno ci rideremo su. ^_^ amiche un corno!

    Liked by 1 persona

  5. blogtrotterx ha detto:

    Mi scoccia un po dirlo ma noi uomini ragioniamo in sistema binario.
    La frase “ah ma possiamo rimanere amici” la leggo sempre come un “andava tutto bene finché era solo sesso” oppure “non mi interessi più di tanto, spero che la mia immagine non venga infangata dai tuoi commenti con le amiche”.
    Perché è di immagine spesso che si parla. Una buonuscita morale che ci fa sentire meno stronzi.
    La mia ex poco tempo fa mi ha detto che quando si è troppo aperti all’amore si rischia di intercettare di tutto, anche i casi umani (credo però non si riferisse a me!)
    Ti auguro di non perdere mai la voglia di conoscere e di gettare il cuore oltre all’ostacolo.

    Liked by 2 people

  6. Io e il Signor H ha detto:

    Se ne apriranno mille, di portoni. Sei una bella persona e ti meriti qualcuno di speciale…ed esclusivo! Purtroppo di questi uomini che vogliono stare con i piedi in due scarpe c’è ne sono fin troppi… bastaaaa
    Un abbraccio

    Liked by 1 persona

  7. Demonio ha detto:

    Ci vuole fortuna e senza quella non c’è radar che tenga.

    Liked by 1 persona

  8. nascostatralerighe ha detto:

    Mi ricordi un po’ la mia amica/ex collega che attira tutti porci, psicopatici, asociali o eternamente indecisi. Volete fare un giro insieme a Lourdes?
    No vabbè, scherzo…purtroppo sai cos’è? Che di uomini da poter chiamare tali ce ne sono sempre meno a giro e questa mancanza convince le donne a essere sbagliate quando invece il problema è che noi donne non ci si accontenta di un cretino qualsiasi e inevitabilmente si rimane come dici tu con un pugno di mosche…

    Liked by 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...