LE RUBRICHE DI MARTA: 3 BUONI MOTIVI PER…CONTARE SU TE STESSA!

CONTARE SU TE STESSA (prima di tutto)

Sono tantissime le motivazioni che potrebbero indurti a dire:” e tu conosci solo tre motivi? Io ne conosco mille, ma a metterli in pratica è un casino.”

Se stessimo discutendo di questa cosa, e io fossi una persona normale ti direi: ” Si, è vero, ma abbiamo il diritto di provare.”

Ma, dato che non sono una persona normale, ti metterei davanti agli occhi carta e penna e ti direi: ” Ah, si?!? Ok, allora scrivi.”

Vedrai, io c’ho provato e no, non è per niente facile, perché quando ti ritrovi lì a scegliere cosa mettere per primo non riesci a decidere, e le motivazioni si riducono a tre

  • SOLO COSì PUOI STARE BENE ANCHE CON GLI ALTRI. Pare che astuti psicologi abbiano studiato, capito ed analizzato che, se non stai bene con te stesso non stai bene neanche con gli altri. Ora, non mi perdo in racconti veri o presunti tali di come questa cosa sia stata vera mille volte per me, quindi vi chiedo di crederci, così sulla fiducia.
  • IMPARERAI A CONOSCERE I TUOI LIMITI non puoi vivere una vita a mille all’ ora se ti senti una lumaca con l’ influenza, ora, nulla contro le lumache influenzate, ma ci hai mai pensato? Come puoi portare a termine mille impegni se non riesci a focalizzarti su nessuno di loro? Fai come la lumaca, prendi un antibiotico e riposa.
  • VINCERE DELLE SFIDE CON TE STESSA è LA COSA Più BELLA CHE C’è  Ora, contando sulle proprie forze ti accorgerai che puoi raggiungere limiti e superarli, la soddisfazione che vivranno i tuoi neuroni, le feste che organizzeranno i tuoi globuli bianche e tutti gli altri esserini che vivono quasi indisturbati dentro di te ne andranno fieri, e dai! Fai felice qualcuno!IMG_20160613_124930

11 pensieri su “LE RUBRICHE DI MARTA: 3 BUONI MOTIVI PER…CONTARE SU TE STESSA!

  1. kikkakonekka ha detto:

    Ciao Marta. Eccomi tornato, volevo intanto salutarti e con l’ocacsione dirti che a volte contare su se stessi non è facile: ci si può sentire demoralizzati o pessimisti, e sottovalutarsi.
    La auto-consapevolezza è il primo passo.
    Buona giornata

    Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...