MATEMATICA…QUESTO MISTERO!

illustrazioni_gravidanza.jpg

Immagine presa dal web

Dunque.

 

C’era una volta un uomo panciuto con un cappello da baseball appoggiato ad un palo, lì accanto un cingo sguazzava in una pozzanghera mentre un anziano controllava un cantiere.

Un uomo pelato in sovrappeso era invece intento a cucinare la testa di mezzo coniglio per il pranzo della domenica.

Uno=palo

Cinque= uomo panciuto con un cappello da baseball

uno=bastone

due= cigno

Uno= bastone

Nove= anziano che controlla un cantiere

otto= uomo pelato sovrappeso

tre=faccia di mezzo coniglio

Non sono impazzita!

Ho solo trovato un modo nuovo (per me), anzi un nuovo modo matematico per allenare la memoria.

Immagina situazioni non troppo surreali ma molto fantasiose associando i numeri a cose oggetto persone.

Nella fase evolute c’è anche lettere e città, ma questa è un’altra storia.

Mi è ormai chiaro di come la matematica sia parte integrante nella mia vita ( e non solo in questo periodo).

E’ strano, accorgermi anni dopo la fine della scuola di questo fatto, ma così è, insomma, aggrappiamoci al detto “Meglio tardi che mai.”

Ora.

Veniamo al dunque.

Ancora una volta vado ad interpretazione, o meglio, ho utilizzato la mia mente per rendere più terra terra tutte queste strane teorie.

Sembro pazza eh?

Però il tuo inconscio ha appena scoperto la mia data di nascita in mezzo alla città dove c’è un laghetto un cigno e tutto il resto.

Ora, non mi resta che applicare questa teoria a qualcosa di più sensato, dai tutti ci ricordiamo la nostra data di nascita!

Uomini! Non avete più scampo, non potete più dimenticare compleanni, anniversari, mesiversari, e tutto il resto!

Ma quante ne so?!?

 

Informazioni su Marta

Impiegata per dovere sognatrice per passione
Questa voce è stata pubblicata in CURIOSITA' e contrassegnata con , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

11 risposte a MATEMATICA…QUESTO MISTERO!

  1. Paola ha detto:

    L’ho sempre detto che hai una marcia in più!

    Liked by 1 persona

  2. Neogrigio ha detto:

    ???????? io ho solo capito che sei nata il 15/12/1983

    Liked by 1 persona

  3. Demonio ha detto:

    Io riuscirei a far confusione anche con le storielle. Per fortuna ho la rubrica sincronizzata coi compleanni conosciuti! 😌

    Liked by 1 persona

Rispondi

