GLI SMEMORATI SONO Più INTELLIGIENTI

iStock_000012741248Small.jpg

Immagine presa dal web

Sono combattuta.

Eh si, ogni tanto capita anche a me.

Qualche giorno fa ho scoperto un nuovo metodo per allenare la memoria ed oggi scopro che GLI SMEMORATI SONO Più INTELLIGIENTI.

Ora, non ho ben chiaro da dove nasce questa affermazione che per inciso, non è mia, ma mi sorge un dubbio.

Ma resto più intelligente perché fino a ieri ero più smemorata oppure le due cose sono direttamente proporzionali e di conseguenza perdo la mia intelligenza?

Questo dubbio mi affligge.

Fatto sta che gli smemorati dedicano molto più tempo a capire le cose, dato che non ricordano le regole si impegnano ogni volta a capire il perché dove come e quando.

Quindi, direi che posso trovare un compromesso.

Bene.

Ora mi impegno per trovare questo compromesso ammissibile ovviamente.

Nel frattempo rifletto, su qualche altra idea geniale che passerà inavvertitamente per la mia testa e si scontrerà con qualche neurone.

Speriamo solo non intasino la strada altrimenti vado nel pallone.

E quando vado nel pallone generalmente dimentico.

E se dimentico sono una smemorata .

E  tutti gli sforzi che sto facendo per ricordare password, nomi, e cose sarà vano, ma almeno ci avrò provato.

Ma sarà vero, poi?

Non lo so, ma a me piace crederci!

Informazioni su Marta

Impiegata per dovere sognatrice per passione
Questa voce è stata pubblicata in CURIOSITA' e contrassegnata con , , , , . Contrassegna il permalink.

7 risposte a GLI SMEMORATI SONO Più INTELLIGIENTI

  1. Luca ha detto:

    Se ti può essere utile, ho fatto un file (attualmente è un Word rabberciato un po’ così, ma voglio strutturarlo meglio) in cui ho segnato le mie password… 😉

    Liked by 2 people

  2. Hadley ha detto:

    Io ho un vergognoso foglio di carta con scritte le password. ..

    Liked by 1 persona

  3. mapiova ha detto:

    Allora, fammi capire… Io ricordo a memoria il copione di un intero film, riesco a memorizzare i numeri di cellulare senza particolari problemi e sono alcune decine quelli che ricordo sulla punta delle dita quindi sono un defic… un diversamente intelligente? 🙂

    Liked by 1 persona

  4. Giuliana ha detto:

    Io credo che sto diventando intelligente negli ultimi anni della mia vita

    Mi piace

Rispondi

