CARTA CELLULOSA E PARASSITI

bookish-wedding-cakes-300x300.jpg

Immagine presa dal web

No!No!No!Alt!

Insomma, ancora una volta faccio mia un’informazione presa da un libro e ci tengo a sottolineare che il libro in questione è digitale.

Ora.

Non c’entra nulla con la storia, la trama, la morale o quant’altro (quanto mi piace dire quant’altro!).

E’ una frase estrapolata, che si, vive di vita propria, e cacchio… Non ci avevo mai pensato.

Ora, quest’informazione che ti farà sobbalzare dalla seggiolina sulla quale hai appoggiato le tue smorte chiappe, o dal divano, non so quando e come leggerai quanto sto per scrivere, o meglio quanto ho già scritto, ma tu leggerai poi, va bene, tralascio.

Dunque.

Dicevo.

Sai da dove deriva l’odore, che per molti è profumo, dei libri? Non lo sai?

Va bene te lo dico io, wiki non vale eh!!

Il deterioramento della cellulosa comporta la formazione di batteri che a loro volta attirano parassiti.

Insomma, io ho la casa e la cantina piena di parassiti.

Questa cosa potrebbe non interessarti, ma sei consapevole che io non sono l’ unica?

E’ inutile che ti guardi in giro e tutto d’un tratto ti accorgi di essere circondata/ o di carta e di conseguenza di cellulosa in deterioramento e di conseguenza di parassiti e o batteri.

Insomma.

Questa cosa mi ha lasciata un po’ perplessa.

Perché ho pensato, e qui viene il bello.

Ho pensato che il mio inconscio abbia colpito ancora.

Perché è un periodo temporale più o meno lungo che sto cercando di fare pulizia nella mia vita, e spesso inconsapevolmente, quindi anche il fatto di volermi sbarazzare di carta e di conseguenza di cellulosa in deterioramento e di conseguenza di parassiti e o batteri, potrebbe essere un segnale che il mio cervello, forse un po’ troppo affollato mi sta inviando.

Bene, anche oggi ho risolto una curiosità.

Andiamo ad esplorare un altro argomento, o eventualmente quant’altro la mia curiosità mi propone …

Informazioni su Marta

Impiegata per dovere sognatrice per passione
Questa voce è stata pubblicata in CURIOSITA' e contrassegnata con , , , , , , . Contrassegna il permalink.

7 risposte a CARTA CELLULOSA E PARASSITI

  1. indianalakota ha detto:

    Per me sono i parassiti e i batteri più profumati del mondo! Adoro l’odore dei libri,ne ho piena la casa. E non fanno male a nessuno. Ci sono anche muffe nei libri antichi o vecchi,lo sapevi?

    Liked by 2 people

  2. vaninarodrigo ha detto:

    In effetti i libri,almeno quelli antichi vanno tenuti lontano dalla umidità, per preservare le loro pagine intatte.

    Liked by 1 persona

  3. Oriana ha detto:

    Una decina d’anni fa lavoravo per un’azienda che faceva rassegne stampa… di conseguenza era pieno di riviste e quotidiani. Sulle scrivanie ogni tanto vedevi saltellare le “pulci della carta” e allora ci facevano uscire prima per disinfestare e disinfettare

    Liked by 1 persona

  4. ehipenny ha detto:

    E questa cosa mi ha scioccata! Ma non per questo smetto di sniffare i libri 😅

    Liked by 1 persona

Rispondi

