PILLOLE DI FELICITà: UN MATRIMONIO PER TUTTI

Eccoci alla nuova puntata del racconto a puntate scritto a quattro mani con NEOGRIGIO.

img_16405_apa_15945_600

Immagine presa dal web

EPISODIO 9

Alla fine Carla decise di informare anche tutte le altre colleghe che, sorprendendola, le fecero davvero una grande festa, paradossalmente più di quanta gliene abbia fatta Lucia, tanto che, vuoi per il molto tempo libero a disposizione, vuoi per il fatto che, si sa, l’idea del matrimonio manda in visibilio la maggior parte delle ragazze, in età da marito o no, dotate di potenziale fedele compagno per la vita ma anche single con il sogno del principe azzurro, si proposero tutte di darle una mano per qualsiasi cosa le fosse necessario.
Carla non se lo fece ripetere due volte e cominciò a stimolare la fantasia di molte sue colleghe così che non solo loro iniziarono a proporre idee originali ma i preparativi si trasformarono quasi in un progetto comunitario.
Ogni giorno c’era sempre chi arrivava con qualche nuova proposta più o meno originale e spesso dopo il lavoro ci si riuniva tutti al bar dietro l’angolo per fare il punto della situazione, definire i dettagli e buttare giù i successivi obiettivi: riviste, applicazioni, siti specializzati ma anche semplici cartelloni pubblicitari, Pinterest e Instagram, furono fonti di ispirazione, era un periodo felice.
Ad ogni aperitivo il brindisi era per la sposa, le colleghe stavano diventando amiche e questa situazione iniziava a piacere a Lucia, era bello lavorare in un clima armonioso, era bello arrivare in ufficio la mattina e vedere le altre con il sorriso stampato sul viso, con la creatività alle stelle, con la necessità di mettere nero su bianco le nuove idee.
Carla poi era raggiante, aveva sempre temuto il dover organizzare tutto da sola, senza l’aiuto della sua famiglia che ora la vegliava da lassù. Per tutti questo evento stava diventando un momento d’unione e anche i superiori erano soddisfatti dell’atmosfera che si era creata in azienda, questo matrimonio aveva permesso alle dipendenti di fare gruppo e adesso portare a termine le diverse scadenze era diventato molto più semplice, era proprio vero il detto “l’ Unione fa la forza!”.
Intanto i mesi passavano, il fatidico giorno si avvicinava e per Carla era arrivato il momento di distribuire gli inviti tra le colleghe, adesso non poteva esimersi dall’estendere l’invito a tutto il team, capo compreso.
Restava solo una cosa da fare in realtà, presentare il futuro marito alle colleghe.
Una sera, in un dopo lavoro come tanti, all’ ormai solito aperitivo post-ufficio Carla fece una proposta:
“Ragazze, cosa ne dite se un giorno di questi usciamo a cena? Ho scoperto un giapponese davvero carino e non troppo costoso, qui in zona, a qualche isolato di distanza, vi va?”
In coro le colleghe si dissero entusiaste dell’ idea, molte immaginavano anche cosa le aspettasse.
Lucia, contagiata dal clima armonioso e festoso non si tirò indietro, del resto per lei ogni scusa era buona per cenare al giapponese e strafogarsi di hurumaki e tempura, però in lei c’era sempre quel non so che di strano che non la abbandonava, come se ci fosse qualcosa di sbagliato in tutta quella storia, un qualcosa che di tanto in tanto le appesantiva lo stomaco. Ma cosa? Sembrava tutto così perfetto e chiaro, forse era solo un po’ di stress, o la consapevolezza che il tempo avanzava anche per lei che intanto stava dedicando tutto il suo tempo esclusivamente al lavoro, forse quel matrimonio inconsciamente la faceva sentire incompleta, sola.
Non riusciva davvero a capire quel suo stato ansioso ma cercava comunque di fare buon viso a cattivo gioco, per Carla, lei se lo meritava davvero.

 

Episodi precedenti: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8

Annunci

Informazioni su Marta

Impiegata per dovere sognatrice per passione
Questa voce è stata pubblicata in FAVOLE e contrassegnata con , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...