DESTRA E O SINISTRA? (CENTRO NON è LA SOLUZIONE)

destra-sinistra.jpg

Immagine presa dal web

“E’ semplice sai?!?Basta considerare il polso in cui metti l’orologio.”

“Uso il cellulare …”

“Beh!allora considera la mano con cui usi la forchetta …”

“Uso solo il cucchiaio, non ho i denti, posso solo bere brodini.”

“Eh!! Fatti un tatuaggio …”

“Poi mi confondo.”

“Allora facciamo così, la sinistra è la mano che usi per stringere la mano a qualcun altro! No! Non dire che non lo fai.”

Ero piccola.

Sono mancina.

La mano del diavolo dicevano all’asilo.

La mano della creatività penso io ancora oggi.

Insomma.

Ho sempre fatto fatica quando, chiedendo indicazioni, mi dicevano a destra poi a sinistra o viceversa.

Sono sempre apparsa agli occhi dei miei interlocutori come una rincoglionita perché loro mi dicevano giri a destra e poi a sinistra ed io anziché rispondere con un grazie, arrivederci dicevo:

“Ok, quindi prima di qua e poi di là?Ho capito bene?”

Ecco.

Il tutto accompagnato da un gesticolare degno di competere all’ultimo mimo che ha vinto l’Oscar (dei mimi intendo).

Ecco.

Lo sguardo che ricevevo era tra il sorpreso e spaventato, si perché nonostante io fossi a debita distanza, in macchina bloccata con la cintura di sicurezza, con le braccia gesticolanti, quindi senza il possibile rischio di avere armi in pugno.

Crescendo, lo stupore non è diminuito.

Oggi in macchina con me chiedere indicazioni è pericoloso, se per sbaglio il pedone è dal mio lato, io accosto, chiedo e poi ripeto.

La soluzione è il Tommy (il navigatore, per voi altri) e invece no, dico io.

Il mio navigatore che è un grandissimo dispettoso mi dici prossima a destra ed io rispondo ma destra così?

No non ne esco più.

Già di mio ho un pessimo rapporto con gli altri automobilisti.

Ora, il perché è un po’ più chiaro.

Informazioni su Marta

Impiegata per dovere sognatrice per passione
Questa voce è stata pubblicata in VI PRESENTO e contrassegnata con , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

19 risposte a DESTRA E O SINISTRA? (CENTRO NON è LA SOLUZIONE)

  1. kikkakonekka ha detto:

    Io quando chiedo informazioni non capisco quasi mai al primo colpo.
    Devo farmi rispiegare e poi ripeto per vedere se ho capito davvero.
    No, non è che sono rimbambito.
    E’ che non ho senso dell’orientamento.

    Liked by 1 persona

  2. Io e il Signor H ha detto:

    Ahahahahahahah credo sia un “problema” di tanti!!! Comunque si, io ogni volta penso ancora alla mano con cui scrivo 🙈

    Liked by 1 persona

  3. SaraTricoli ha detto:

    Destra e Sinistra rientra tra le mie difficoltà… ho imparato a riconoscerle, e so distinguerle, ma devo sempre ragionarci e se mi prendi alla sprovvista, se in un millesimo di secondo ti devo rispondere… non so che dire… vuoto assoluto, devo riflettere. Non so nemmeno più quale sistema usa il mio cervello dislessico, ma riesco rispondere, ma ci vuole almeno un abbottante secondo. Molti non si accorgono, altri invece li noto sorridere… però ho un grande senso d’orientamenti… difficilmente mi perdo^_^
    pro e contro
    come sempre
    come tutta la mia vita
    Un abbraccio cara

    Liked by 2 people

  4. ehipenny ha detto:

    Credimi io già fatico a chiedere indicazioni, ho un senso dell’orientamento che fa schifo… riesco anche a perdermi nonostante le informazioni… per quanto riguarda destra e sinistra, ho ancora difficoltà a volte… mi guardo le mani e faccio il gesto di scrivere per individuare la destra 😂

    Liked by 1 persona

Rispondi

