STUPIDA!

hqdefault.jpg

Immagine presa dal web

“Sei una stupida!”

Ecco, oggi all ’entrata dal tabaccaio anziché con il solito saluto sono stata colta da questa simpaticissima persona che noncurante di una mia possibile reazione mi ha apostrofato con un aggettivo che a me calza a pennello.

STUPIDA.

“Si, hai ragione, lo pensano tanti conoscenti, anche alcuni che conoscenti non sono”

Con noncuranza mi dirigo verso il bancone compro un pacchetto di sigarette, saluto, ringrazio e me ne vado.

No, le sigarette non erano mie.

Si, esco con un sorriso sulle labbra.

IL GIORNO DOPO.

“Perché non reagisci?”

“Perché non ho niente da dire, sono una stupida, non capisco cosa devo dirti.”

Con noncuranza mi dirigo verso il bancone compro un pacchetto di sigarette, saluto, ringrazio e me ne vado.

No, le sigarette non erano mie.

Si, esco con un sorriso sulle labbra.

IL GIORNO DOPO ANCORA.

“Certo che oltre che stupida sei anche debole”

“Dici? Si può essere.”

Con noncuranza mi dirigo verso il bancone compro un pacchetto di sigarette, saluto, ringrazio e me ne vado.

No, le sigarette non erano mie.

Si, esco con un sorriso sulle labbra.

Perché mi piace sapere che persone che mi conoscono superficialmente o forse sarebbe più corretto dire, che non mi conoscono, mi giudichino così superficialmente.

Preferisco essere sottovalutata piuttosto che sopravvalutata.

Preferisco vendicarmi senza lasciarti la presunzione del dubbio, senza lasciarti intendere che prima o poi te la farò pagare.

Insomma preferisco essere sottovalutata.

Preferisco riderti in faccia e vederti smattare per la mia indifferenza piuttosto che chiederti perché ce l’hai con me.

Anche perché io lo so perché ti rode tanto vedermi.

Perché io di soddisfazioni non te ne do.

Hai sbagliato e la stai pagando, ma mai ti affronterò, semplicemente perché preferisco vederti così, preferisco essere al centro di ogni tua attenzione.

Insomma, com’è che si dice?

Parlane bene, parlane male. L’importante è parlarne.

So di avere tanti nemici, sono consapevole che questo lato del mio carattere sia fastidioso, ma io mi arrabbio solo con le persone a cui tengo.

Sono abituata a risolvere i problemi solo con chi voglio nella mia vita, il resto mi avanza.

Quindi.

Domani, le sigarette le puoi prendere anche da un’altra parte.

Informazioni su Marta

Impiegata per dovere sognatrice per passione
Questa voce è stata pubblicata in VI PRESENTO e contrassegnata con , , , . Contrassegna il permalink.

16 risposte a STUPIDA!

  1. ehipenny ha detto:

    È crudele ed efficace non rispondere, mi piaci 😉

    Liked by 1 persona

  2. bukurie ha detto:

    Ciao Marta , sei un mito 😀 …! Non tutti hanno la stessa capacità e ironia che hai avuto tu nel affrontare la stupidità di chi ti accusa di stupidità… In questi casi la migliore vendetta é cambiare tabaccaio .Ti auguro un sereno pomeriggio con questo scatto che ho fatto oggi al bar https://s-media-cache-ak0.pinimg.com/originals/bc/0a/b9/bc0ab9a0d5dbd22b9be47af8d28baa7c.jpg Un sorriso ^_^

    Liked by 1 persona

  3. Io e il Signor H ha detto:

    Che spettacolo! Ecco…così bisogna essere!!

    Liked by 1 persona

  4. massimolegnani ha detto:

    condivido in pieno la tua filosofia, meglio essere sottovalutati che sopravvalutati
    ml

    Liked by 1 persona

  5. Neogrigio ha detto:

    si ma io non ho capito una cosa, ma di chi cavolo erano ste sigarette?????

    Liked by 1 persona

  6. kikkakonekka ha detto:

    “Non ti curar di lor, ma guarda e passa” (Dante)
    Fatto bene, mai dare soddisfazioni a chi non ne merita.
    Brava Marta

    Liked by 2 people

  7. time2lifestyle ha detto:

    A volte la migliore arma resta il silenzio!

    Liked by 1 persona

  8. shio76 ha detto:

    Consolati, mio padre mi dice che non capisco nulla ogni volta che non voglio mangiare o assaggiare qualcosa che a lui piace xD

    Liked by 1 persona

  9. pazzaperitester ha detto:

    Che dire…sei fantastica! Bellissimo leggerti! Ti seguo!

    Mi piace

Rispondi

