EUROPEI…FINITI!

130907066-1a1a23e5-698b-4c16-ba9f-5044e40960e7

Immagini prese dal web

Ed anche questi europei ce li siamo levati dai cosiddetti.

Ora.

Restiamo in attesa delle olimpiadi perché anche lì sono certa che avremo delle soddisfazioni, no, non parlo di medaglie o record parlo di altro, tutt’altro per essere precisi.

Insomma.

L’avete vista la partita di ieri sera?

Ora.
Io gli europei li ho più o meno guardati, nel senso che se ascoltavo gli inni ( per la cronaca, senza capire neanche un accento, ma questo è un dettaglio insignificante …) e dopo aver verificato se poteva eventualmente esserci qualcosa di interessante decidevo se:

  • restare fissa a guardare la tv
  • dedicarmi ad altro

La maggior parte delle sere mi dedicavo ad altro, solo poche nazionali catalizzavano la mia attenzione, tra queste c’era il Portogallo.

Inutile sottolineare quanto entusiasmo sia scaturito in me quando ho scoperto che il

Portogallo avrebbe disputato la finale.

Già mi pregustavo una partita di calcio in poltrona con il ventilatore puntato in faccia, così giusto per avere una motivazione al torcicollo, con cibo spazzatura a portata di mano e di bocca.

E invece no.

Ogni più rosea previsione è stata smentita quando intorno all’ ottavo o forse venticinquesimo minuto del primo tempo, Lui, il mitico CR7, portavoce ufficiale della conservazione delle tartarughe cade a terra piangente.

No.

Ecco.

Una domenica bruciata, un’attesa inutile, una delusione bruciante.

Ora.

E’ chiaro, io ho guardato le partite, alcune partite per vedere i giocatori che felici ed esultanti si alzano la maglietta e mostrano in eurovisione quella maledettissima tartaruga.

Lui è il portavoce, il portabandiera, l’esempio più evidente di cosa significhi sposare una causa umanitaria e tanto elevata.

E lui? Cade, si fa male ed esce dal campo.

Ecco.

Poi io sono acida, cinica, insofferente.

Eh ti sfido! Vengo delusa così…

Non lamentiamoci se poi noi femmine (alcune non tutte) non ci entusiasmiamo guardando una partita di calcio.

Siamo portate per la protezione degli animali, siamo buone d’animo, quando vediamo il nostro primo esempio di conservazione della tartaruga cadere così perdiamo ogni buon proposito.

Insomma.

Domenica da #maiunagioia!

Informazioni su Marta

Impiegata per dovere sognatrice per passione
Questa voce è stata pubblicata in CURIOSITA' e contrassegnata con , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

17 risposte a EUROPEI…FINITI!

  1. Speriamo bene nelle olimpiadi 😉
    Buona serata😊…..

    Mi piace

  2. Neogrigio ha detto:

    ahahhahahahah MADDAI!!!!!! ma veramente per voi CR7 è così un bell’uomo tartaruga a parte??? cmq il mio europeo era finito con l’eliminazione delle tifose svedesi e islandesi, ecco l’ho detto!

    Liked by 2 people

  3. SaraTricoli ha detto:

    Ciao anch’io ho visto la partita ieri (sinceramente a casa mia non se ne sono persa una 😅, da grandi appassionati di calcio)
    Però ieri ero con amici e sinceramente ho parlato quasi tutto il tempo di altro… Noiosissima partita… 😉
    Buona serata

    Liked by 1 persona

  4. vikibaum ha detto:

    gran partita quella giocata dal portogallo..e ronaldo è il miglior attaccante europeo…felicissima della vittoria.nonostante si sia autoeliminato, visto l’incipiente alzheimer del direttore di gara 🙂 che poi ron sia bello o meno è irrilevante…notata la foglia di quaresima? ciao marta

    Liked by 1 persona

  5. kikkakonekka ha detto:

    A parte il fatto che il buon CR7 ha gusti un po’… particolari.

    Liked by 1 persona

  6. Julian Vlad ha detto:

    Guarda, appena ho letto “Portogallo” mi è venuto subito in mente che non dovesse c’entrare lo stile di gioco quanto il bel faccino di Cristiano Ronaldo 😉
    Anch’io alla fine tifavo per la sua nazionale “cenerentola”, mai una gioia fino a domenica sera, sia perché sfavorita sia perché c’era lui, che è sempre un valore aggiunto, calcisticamente parlando. Ma non sei contenta dunque che alla fine abbiano vinto, primo trofeo della storia? Non ti sei commossa a vederlo prima in lacrime, poi zoppicare nervosamente a bordo campo incitando i suoi nei supplementari, per poi di esplodere di felicità al triplice fischio finale?
    Domanda retorica: no, perché non si è tolto la maglia! ^_^

    Comunque, per dovere di cronaca, non si è fatto male cadendo, è che gli han tirato una ginocchiata assassina che l’arbitro non ha nemmeno visto. A maggior ragione, peste gli colse, ai franzosi 😉

    Liked by 1 persona

Rispondi

