TAG: Ti sfido a trovare il tuo valore Tag

Grazie mille a ehipennyehipenny  e a K! per avermi taggata in questo TAG ( Io li adoro :):):) )

tag.jpg

L’ideatrice del TAG è Quindicirighe Michela Che scrive:
“Il mio blog ha compiuto un anno e per questa occasione ho deciso di realizzare un Tag, il mio primo Tag […]

I Valori rappresentano per me una delle basi interiori della nostra vita, infatti i nostri comportamenti, le nostre azioni, le relazioni che abbiamo con le persone a noi care o con gli altri dipendono da essi. I Valori per una persona possono essere considerati come delle convinzioni molto profonde o delle credenze molto forti, cioè tutto ciò che è importante per noi. Ogni nostra azione quindi, come ogni nostro comportamento, parole, pensieri o meglio le nostre scelte riguardo ciò che vogliamo fare, dire, dipende soprattutto dai Valori che per noi sono importanti nella nostra vita, infatti se per noi un grande valore è l’onestà, le persone che interagiscono con noi possono stare tranquilli su come agiremo nei loro confronti, avranno fiducia in noi e questo migliorerà i rapporti che avremo con loro.
Se per noi la famiglia è il Valore più importante, i nostri figli, il nostro partner ed i nostri genitori sapranno contare su di noi, sono sicuri che non gli faremo mancare mai nulla a livello affettivo, emozionale e materiale”

Non aggiungo altro, perché mi riconosco in ogni singola parola.

Le regole del Tag sono le seguenti:
– Usare l’immagine originale del tag
– Citare il creatore del Tag e ringraziare chi vi ha nominato
– Parla del valore che più ti rappresenta
– Rispondere alle 10 domande
– Nominare altri 10 blog.

Partiamo con le domande!

1. Quale sono i valori per voi più importanti?

Dipende dalle circostanze, forse l’unico valore che ha un filo conduttore in molte situazioni è il Rispetto, perché secondo me da qui nasce l’educazione, la fiducia, la dignità… Insomma è come se fosse il valore per antonomasi.

2. Che importanza hanno i valori nella tua vita? Un’importanza primaria o secondaria?

Primaria.
Sono stata cresciuta con l’ “inculcamento” del rispetto verso il prossimo che è direttamente proporzionale al rispetto verso me stessa.
Nella mia famiglia, nonostante i problemi che ci sono stati e che abbiamo affrontato ( in un modo o nell’altro) hanno sempre cercato di mantenere il Rispetto come punto focale della mia educazione.

3. Metti in pratica i valori che per te sono più importanti nella vita di tutti i giorni?

Non è sempre facile, però si, ci provo.

4. Credi che oggi i valori per i giovani non siano importanti?

Sì, ma non credo sia solo colpa loro, a volte anche i genitori tendono a considerare i figli come dei piccoli angioletti quando in realtà sono dei diavoletti.
Basti pensare ai problemi nelle scuole, alla mancanza di RISPETTO verso la figura degli insegnanti.
Io ho trentadue anni e quando andavo a scuola io la parole dell’insegnante NON ERA SINDACABILE, certo a volte tendeva ad imporre un po’ troppo la propria figura, ma era pur sempre l’adulto che doveva insegnarmi a vivere.
Insomma ci vorrebbe un RISPETTO EQUILIBRATO.

5. In una sola frase chi sei tu?

Un’imperfetta amica delle minoranze.

6. Cos’è che recentemente hai imparato di nuovo su te stesso?

Che il MAI E POI MAI non esiste, mi sono dovuta ricredere ed abbassare la testa.

7. In ordine di importanza, quale ruolo riconosceresti ai seguenti aspetti della tua vita: felicità, soldi, amore, salute?

Salute, felicità, soldi amore.
Senza la salute non posso essere felice, i soldi così come l’amore possono aiutare ad essere felice.

8.Cosa fai quando non sei d’accordo con quello che pensano la maggior parte delle persone?

Mi espongo, con il rischio (e quasi sempre la certezza) di diventare la pecora nera, il bastian contrario. Non riesco a stare zitta, iniziano a “prudermi le mani” e con una sottigliezza di parola che a pochi appartiene parto come una mitraglietta per smontare la tua tesi lettera dopo lettera.

9. Cosa hai fatto per essere la persona che hai sempre desiderato di essere?

Non sono ancora arrivata, forse è proprio questo il segreto, convincersi di non essere mai arrivata.

10. La paura di sbagliare cosa ti ha impedito di compiere ? E ciò cosa ti ha insegnato?

La paura di sbagliare spesso mi ha rallentata, ma mai fermata.
Sono di indole positiva tendo a trovare sempre il lato bello della medaglia, insomma se c’è un lato negativo ce n’è anche uno positivo, no?

Le mie nomine:
E’ un TAG bello ed interessante, credo che a molti di voi possa piacere….
Io nomino:

 

Informazioni su Marta

Impiegata per dovere sognatrice per passione
Questa voce è stata pubblicata in TAG TAGGATI TAGGAMI e contrassegnata con , , , , . Contrassegna il permalink.

9 risposte a TAG: Ti sfido a trovare il tuo valore Tag

  1. CriticaComunista ha detto:

    L’ho già fatto. Dopo ti metto il link. Grazie!

    Liked by 1 persona

  2. ehipenny ha detto:

    Mi piacciono molto le tue risposte, la prima particolarmente! Anch’io do molta importanza al rispetto, ho scritto un articolo se ti va di passare ti lascio il link https://ilmondodelleparole.wordpress.com/2015/06/23/rispetto/ 😉

    Liked by 1 persona

  3. Fabio Agnelli ha detto:

    ^_^ Ahahaha !! Bastian contrario o pecora nera ! Quante volte mi ci sento. Bel TAG, bel viaggio dentro e belle risposte… Domani.. 🙂

    Liked by 1 persona

  4. Pingback: TAG: Ti sfido a trovare il tuo valore !! – 2015 A.D. – "Questo diario è uno specchio: io scrivo e rifletto."

Rispondi

