GIORNATA NAZIONALE

lilt_tabacco1.jpg

Immagine presa dal web

Bene.

Non c’è niente da festeggiare.

Oggi c’è solo da ricordare.

Che anche io faccio parte di questa trappola.

Che anche io sono una stupida perché non riesco a buttare quella fottuttissima sigaretta, perché anche io non mi impegno abbastanza, dovrei, perché con la dieta ci sto riuscendo ( meno 11 chili ndr).

Oggi è una delle tante giornate da ricordare.

Oggi, più di eri e poco meno di domani dobbiamo impegnarci per sconfiggere questa brutta bestia che arricchisce solo la stato, e ci fa bruciare, in tutti i sensi.

Oggi è la giornata nazionale contro le malattie cancerogene provocate dal fumo. L’obiettivo è sensibilizzare la popolazione sull’importanza della prevenzione, della diagnosi precoce e dell’assistenza ai malati. In questa giornata si coordina la raccolta di fondi per il sostegno alla ricerca.

Oggi dobbiamo trovare la forza per non accendere la sigaretta, o almeno cercare di accenderne meno…

Vedremo.

Speriamo.
Non è vera la storia del “tanto capita agli altri” perché anche tu agli occhi degli altri sei un altro.

Proteggimi per proteggerti.

Saggia, oggi sono saggia.

Di fronte a problematiche tanto importanti fatico a non esserlo.

Peccato che la maggior parte delle volte io, predichi bene e raccolga male, come la maggior parte degli altri del resto.

Questo non mi consola, quindi oggi devo sforzarmi di vincere!

Perché io per nulla sportiva ma solo vincente ci riuscirò. Forse.

Pubblicità

18 pensieri su “GIORNATA NAZIONALE

  1. Luca ha detto:

    Anche un solo giorno in mezzo a 365 può essere un primo inizio verso un percorso di abolizione della sigaretta… Per quanto mi riguarda, non ho mai fumato, e non intendo certo iniziare ora a 40 anni… Buon pomeriggio Marta! 😉

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...