LIMONE MENTA O MENTOLO

download (1).jpg

Immagine presa dal web

Io dal vivo non l’ ho mai visto, non so che effeto fa passarci sopra o sotto o solo di fianco.

Io non ci sono mai andata, ma si, mi piacerebbe andarci prima che qualche bomba lo faccia sparire, che poi in quest’epoca temporale non è neanche così lontana come idea.

Comunque.

Dicevo.

A me piacerebbe andare a vederlo perché spesso mi perdo a leggere notizie che lo riguardano.

Come tutti gli altri monumenti di questo posto non esistono storie antiche se non leggende, ma questo, per me è il simbolo di questa città.

Poi, ho anche una spiegazione più logica e meno sensata, ma ho scelto di scriverla per seconda perché è un po’ come rovinare la magia.

Insomma.

Tutti, almeno una volta nella vita hanno assaggiato queste gomme.

Hanno fatto parte della mia infanzia, al limone, menta o mentolo, te le ricordi?

Sono le gomme Brooklyn, hai presente?

Ecco.

Tutto questo per dire che oggi come tanti anni fa è stato aperto il ponte.

Era esattamente il 24 maggio 1883.

Da lì il commercio ha iniziato a proliferare, ma questa è un’altra storia.

Viene aperto il ponte di Brooklyn a New York, che collega l’isola diManhattan e il quartiere di Brooklyn. E’ il primo ad essere costruito in acciaio e sarà per lungo tempo il ponte sospeso più grande al mondo Durante i lavori hanno perso la vita 27 dei 600 operai che ci hanno lavorato compreso l’ing. Roebling, autore del progetto.

Informazioni su Marta

Impiegata per dovere sognatrice per passione
Questa voce è stata pubblicata in CURIOSITA' e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.

14 risposte a LIMONE MENTA O MENTOLO

  1. kikkakonekka ha detto:

    New York è nella mia lista dei desideri.
    A poca distanza ci abita il mio amicissimo Ben, magari se un giorno lo andassi a trovare….

    Liked by 1 persona

  2. Paola ha detto:

    Vai a New York, non solo per il ponte. Anzi, vai dappertutto 🙂

    Liked by 1 persona

  3. ehipenny ha detto:

    Stavo cercando il collegamento tra il mentolo e un monumento, poi ci sono arrivata 😂 Mi piacerebbe moltissimo andarci, come del resto in quasi tutto il mondo quindi.. 😉

    Liked by 1 persona

  4. Jim ha detto:

    I love what you guys are usually up too. This type
    of clever work and exposure! Keep up the excellent works
    guys I’ve added you guys to our blogroll.

    Mi piace

  5. Bill ha detto:

    I’ve been surfing on-line greater than 3 hours as of late,
    yet I never found any interesting article like yours.
    It’s pretty price sufficient for me. Personally, if all webmasters and bloggers made good content as you probably did, the web can be much more useful
    than ever before.

    Mi piace

Rispondi

