DORMI DORMI…

sonno.gif

Immagine presa dal web

Io ascolto la radio e poi rifletto.

Anche ieri è andata così.

Certo, nessun argomento altolocato o discorsi artefatti su di un impressionista post moderno.

Si parlava di come dormi.

Ecco, nel periodo storico che viviamo ( o forse lo sto vivendo solo io) possiamo notare come i vademecum siano all’ordine del giorno.

E… THE LAST BUT NOT THE LATEST idea che è stata proposta, anzi, meglio più che idea è la risposta alle tue domande più recondite.

Dimmi come dormi e ti dirò chi sei.

Bene.

Esistono un sacco di posizioni per dormire:

  • POSIZIONE FETALE: persona ansiosa, che tende a rimuginare, sensibile e timida, nonostante l’apparenza forte e determinata;
  • POSIZIONE SEMIFETALE: persona molto ambiziosa, tende a porsi obiettivi irraggiungibili e ad essere eccessivamente autocritica. Nonostante l’apertura verso le novità, fatica a fidarsi ed a lasciarsi andare nonché a prendere decisioni in tempi rapidi;
  • POSIZIONE A TRONCO: indica una certa rigidità mentale, nonostante la categoria includa due personalità agli antipodi: una più inflessibile, l’altra addirittura troppo fiduciosa e ingenua;
  • POSIZIONE DEL SOLDATO: riservatezza, incapacità di lasciarsi andare, amore per la tranquillità e forte autostima;
  • POSIZIONE A STELLA: tipica delle persone altruiste, predisposte all’ascolto, che amano riposare a pancia in su tenendo le braccia sopra la testa;
  • POSIZIONE DELLA CADUTA LIBERA: denota insicurezza, ansia, paura di perdere il controllo nonostante il carattere tendenzialmente estroverso e imprudente. Spesso chi adotta questa postura abbraccia il cuscino o mantiene le braccia aperte sui fianchi poiché sente il bisogno di aggrapparsi a qualcosa per non affondare.

Quindi, ora che abbiamo i dati necessari analizziamo.

Io dormo..

Prima a caduta libera, poi divento un tronco, solo dopo aver fatto almeno mezz’oretta da soldato poi mi giro e mi metto in posizione semifetale, arrivo alla fetale e…Mi trasformo diventando una stella.

Insomma, non me ne faccio scappare una, praticamente io ho tutte le caratteristiche possibili immaginabili…sarà vero? Oppure pecco di troppa sicurezza ed inseguo obiettivi irraggiungibili?

Informazioni su Marta

Impiegata per dovere sognatrice per passione
Questa voce è stata pubblicata in CURIOSITA' e contrassegnata con , , , , , , . Contrassegna il permalink.

15 risposte a DORMI DORMI…

  1. kikkakonekka ha detto:

    Io ho un rapporto poco sereno con il dormire, dato che ho un sonno molto agitato e frammentato.
    Le posizioni che assumo sono le più variegate, dipende da molte cose.
    Ciao

    Liked by 1 persona

  2. nascostatralerighe ha detto:

    Chi non dorme per l’ansia e perchè il cervello continua a fare pic nic invece di placarsi com’è classificato? o.O sfigato, immagino…

    Liked by 1 persona

  3. silviatico ha detto:

    Io ho un sonno particolarmente conviviale: ogni tanto mi apparecchio a masticare di gusto qualche pietanza…
    Un saluto ed un fiore…

    Liked by 1 persona

  4. ehipenny ha detto:

    Io dormo roteando nel letto, spesso dormo a riccio, su di un fianco prima da un lato e poi dall’altro 😀

    Liked by 1 persona

  5. Paola ha detto:

    io soffro d’insonnia …

    Liked by 1 persona

Rispondi

