DEMOCRATICA

Drive_mode_button_400D

Immagine presa dal web

Saranno le fasi lunari, saranno gli eclissi che mai come in questo periodo paiono far parte integrante della mia giornata, sarà quel che sarà ma io oggi, anche ieri in realtà, speriamo non domani, non mi sento per niente democratica.

I fatti.

Ho due amiche ( si! Perché nella mia vita vige la regola TWO IS MEGL CHE UAN) che stanno frequentando un corso di fotografia, devono scegliere una foto per assolvere al compito a casa a loro assegnato.

Bene.

Una ha le idee chiare, nel senso che è riuscita a scegliere in modo pressoché autonomo, o meglio ci ha messo di fronte la foto a scelta avvenuta, della serie, per adesso non necessito di consigli.

Benissimo.

Resta dare una mano nella scelta all’ altra, così che possano recarsi al corso di fotografia con le loro foto fate e stampate e tutto a posto.

Eh invece no.

Allora viene proposta una foto.

Faccio una scelta, l’altra amica del quartetto ovviamente esprime la sua opinione diametralmente opposta alla mia.

Male.

Anzi malissimo.

Ora l’amica con la scelta da compiere a stretto giro si ritrova con più dubbi rispetto a prima, perché è evidente, io cerco di dimostrare a parole che la mia scelta è la più valida.

Perché c’è un gioco di luce.

Perché si notano raggi di sole che penetrano tra le nubi.

Perché… Perché…

Ovviamente, anche la quarta del quartetto fa lo stesso.

Otteniamo così come risultato che l’ amica con il dubbio ha solo aumentato le titubanze senza schiarirsi le idee.

Certo, questa frase è significativa, non puoi non scegliere la foto con il raggio solare che penetra tra le nubi.

Schiarisce il panorama.

Rischiara i palazzi.

Io non riesco ad essere democratica, quando prendo una decisione quella è e quella difficilmente cambia.

Alla fine, l’ amica con il dubbio ha scelto da sola la foto.

Sapevamo già che sarebbe andata così, anche perché se sono mie amiche significa che qualcosa in comune avremo, no?!?

Ecco la cocciutaggine è una delle doti che ci accomuna.

Informazioni su Marta

Impiegata per dovere sognatrice per passione
Questa voce è stata pubblicata in VI PRESENTO e contrassegnata con , , , , , , . Contrassegna il permalink.

9 risposte a DEMOCRATICA

  1. Hadley ha detto:

    Credo abbia fatto la scelta migliore, era giusto decidesse da sola!

    Liked by 1 persona

  2. ehipenny ha detto:

    Sempre meglio decidere da soli per evitare discussioni senza fine 😉

    Liked by 1 persona

  3. Belial (lex89) ha detto:

    Sarebbe stato bello se avesse scelto una terza foto totalmente diversa xD

    Liked by 1 persona

  4. Lucinda Red Rose ha detto:

    Siete in buona compagnia, allora! Soo cocciuta anche io! 😀

    Liked by 1 persona

  5. kikkakonekka ha detto:

    Cercavi un cocciuto?
    Eccomi.

    Liked by 1 persona

  6. SaraTricoli ha detto:

    Evviva l’amicizia 😍
    Queste sono le cose meravigliose che possono accadere solo tra vere amiche… Che sono sempre sincere ❤️

    Liked by 1 persona

  7. Paola ha detto:

    Forse l’avete aiutata a capire quella che voleva scegliere lei …

    Mi piace

Rispondi

