INCREDIBILE

Oggi ho pensato.

car-aoke.jpg

Immagine presa dal web

O meglio, anziché pensare stavo parlando a voce alta, altissima per l’ esattezza.

Avete sentito le nuove canzoni che passano alla radio? Che poi magari nuove non sono, ma lo sono per me che sento la Primavera avvicinarsi, con l’ aria frizzantina , gli ormoni e tutto il resto.

Bene.

Parlando a voce alta, in macchina, ascoltavo la canzone di Mengoni.

Parole in circolo, questo dovrebbe essere il titolo o almeno è parte integrante del ritornello, ma che bella è?

Avete presente il testo? No?Ecco vai subitissimo a cercarla.

Tralascia il fatto a me piace a me no.

Tralascia il fatto, si ma arriva da un talent ha fatto anni di gavetta.

Per una volta analizzo il testo, la canzone senza lasciarmi influenzare da ciò che i media potrebbe raccontarmi in merito a questa persona.

Caspita! Questo testo è fantastico.

Lo stesso effetto me lo aveva causato una canzone di Elisa, ma non ricordo il titolo.

Io sono nota oltre che per la mia eclatante positività anche per la labilissima memoria in merito a nomi & Co.

Purtroppo faccio non molta, ma di più, fatica a ricordarmi i nomi.

Ricordo le emozioni, le sensazioni piuttosto che il fastidio, non so, per esempio hai presente il sibilo del trapano del dentista? Ecco il rumore lo ricordo benissimo, ma se dovessi chiedermi il nome corretto dell’attrezzo avrei abnormi problemi.

Oppure non so posso farti un altro esempio, hai presente il profumo dei fiori in un campo?

Ecco, è un fiore particolare che cresce spontaneamente grazie all’impollinazione delle api, io ricordo perfettamente il profumo, ma il nome del fiore mi sfugge in questo preciso istante!

Comunque.

Non so voi, ma io adoro cantare a squarciagola in macchina, e ancora di più adoro cantare canzoni che non conosco, invento le parole, la fantasia non mi manca, utilizzo la melodia perché diciamocelo, non sono un’artista quindi pensare alla melodia ed a un testo improvvisato di senso compiuto cos’ su due piedi mi risulta difficile.

Bene sono nuovamente fuori dall’ ufficio, anche i pensieri di questa pausa pranzo posso archiviarli.

Torno al mio lavoro, per nulla monotono ma moooolto razionale, alla prossima divagazione vi considererò partecipi!

Informazioni su Marta

Impiegata per dovere sognatrice per passione
Questa voce è stata pubblicata in PENSIERI e contrassegnata con , , , , , , . Contrassegna il permalink.

6 risposte a INCREDIBILE

  1. francescopicciotto ha detto:

    consideraci pure complici…

    Liked by 3 people

  2. Lucinda Red Rose ha detto:

    è bellissimo leggerti! Buon pomeriggio! 🙂

    Liked by 1 persona

  3. kikkakonekka ha detto:

    Io invece ho la fortuna di possedere una memoria molto buona, per cui ricordo assai bene nomi, circostanze, testi di canzoni (specialmente inglesi, dato che al 90% ascolto musica inglese).
    E comunque anch’io, in auto, se sono solo, canto. Magari ogni tanto interrompo il ritornello per mandare a cagare quelche automobilista, ma poi ricomincio.

    Liked by 1 persona

  4. Paola ha detto:

    E’ bellissimo cantare in auto a squarciagola! Non disturbiamo nessuno e nessuno ci disturba 🙂

    Liked by 1 persona

Rispondi

