IO IMPARO

images

Immagine presa dal web

Ho imparato che aspettare non significa arrendersi.

Ti ho aspettato, sono cambiata, o forse è meglio dire che sono cresciuta, sono maturata.

Ho imparato a cucinare, lavare e stirare.

Ho imparato a guidare senza arrabbiarmi, a parlare senza balbettare.

Ho imparato tante cose e ho modificato tante abitudini che ti davano fastidio.

L’ho fatto soprattutto per me, ma l’ho fatto grazie a te.

Sapevo che saresti tornato, lo sapevo perché ti ho conosciuto, ho capito come sei.

Così dopo essere diventata una perfetta donna di casa, oggi, nei tempi moderni si direbbe colf ho deciso di dirti addio.

Si, il discorso fila.

Io ho imparato un sacco di cose, tu invece sei e resterai capace soprattutto di lamentarti.

Io sono andata avanti, tu no.

Beh, buona fortuna, è così che dicevi?

“La gente cambia, evolve e tu no, resti ancorata alle vecchie abitudini”, beh!oggi questa frase TI calza a pennello!

Strano come un verbo possa assumere diversi significati a seconda del contesto in cui viene inserito.

Io Imparo, tu impari, capisciamme! Non è lo stesso significato, hai notato? Si? Bene! Ritieniti soddisfatto anche oggi hai imparato qualcosa, anzi.

Anche oggi, IO ABITUDINARIA, VIZIATA, NULLA FACENTE, SEDENTARIA ti ho insegnato qualcosa, bene, ora girati e cammina, la strada per andare via da me è la stessa che hai fatto anni fa, hai sempre detto di avere una memoria fenomenale, quindi sicuramente la strada te la ricorderai!

 

Informazioni su Marta

Impiegata per dovere sognatrice per passione
Questa voce è stata pubblicata in PENSIERI e contrassegnata con , , , , , . Contrassegna il permalink.

7 risposte a IO IMPARO

  1. crazyvery ha detto:

    Sei fantastica!!!! A inizio post mi stavo agitando, ma poi…grandissima!!!!! 😀😀

    Liked by 1 persona

  2. Mariantonietta ha detto:

    E’ il caso di dirlo: buona fortuna, per non dire…

    Liked by 1 persona

  3. Romeo ha detto:

    Tu sei stata brava. Io dovrei imparare a lasciare andare certe cose… che dici ci riuscirò? 😉

    Liked by 1 persona

    • Marta Vitali ha detto:

      Si, ci riuscirai! Allora, inizia a pensare che prima di tutto devi stare bene con te stesso. Inizia a pensare ad una cosa che quando la fai ti fa stare bene. Fatto? Bene, ora mentre la fai pensa al benessere che provi, e prova a ricordarlo anche quando qualcuno ti ferisce, solo così puoi rispettare prima di tutto te stesso!! 🙂

      Liked by 1 persona

Rispondi

