I posti che … TAG!

i-luoghi-che-tag.jpg

Questo TAG in questa quasi Primavera in cui stiamo cadendo grazie ad una sciabolata da parte dell’ INVERNO mi fa venire voglia di intraprendere un nuovo viaggio.

Non so se le monete mi permetteranno di affrontare un viaggio fisico, di certo c’è il fatto che mentalmente viaggio ogni minuto disponibile.

Dove vado?

Continua a leggere e lo scoprirai.

Allora per prima cosa ringrazio Neogrigio per avermi nominata e per avermi messa a conoscenza di questo TAG.

Ora, partiamo dal lavoro meno piacevole.

Le regole:

Riportare la foto del TAG FATTO
Citare l’ideatore del TAG Neogrigio FATTO
Ringraziare il blogger che vi ha nominato FATTO
Rispondere alle domande ORA VADO
Nominare 10 blog amici, soprattutto chi ama viaggiare, e avvisarli sulla loro bacheca, o comunque sincerarsi che abbiano ricevuto la nomination VA BENE…
Aggiungere tra i TAG “ I posti che TAG” SIGNORSì!
Inoltrare le vostre risposte al creatore del TAG (sempre Neogrigio) , nominandolo come undicesimo o inoltrandoglielo per altra via. OK TI NOMINO
Ecco le dieci domande a cui rispondere. FINALMENTE… 🙂

E’ importante specificare che per posto non si intende esclusivamente una città, è infatti possibile anche menzionare un monumento, una piazza, una vista, qualsiasi cosa che abbia suscitato un’emozione, e se si è indecisi anche più soggetti per risposta.

Buon TAG a tutti.

Il posto …

1 … che porti nel cuore

Siviglia, la sua magia, il suo incanto, il suo odore, i suoi colori.

A prescindere dal periodo dell’ anno resta una città incantevole e strepitosa.

2 … più divertente

Granada, forse accomuno i ricordi alla compagnia.

Ricordo l’ inizio di un tapas tour, poi un vuoto, e poi la conclusione in questo ostello, in cui con le mie amiche abbiamo riso tra i cuscini per ore ed ore, a discapito di quelle che volevano dormire ma non riuscivano a causa dei nostri schiamazzi dovuti FORSE alla dose eccessiva di Sangria.

3 … più commovente

Il cinema.

Perché li posso viaggiare con la fantasia e quindi non sono fuori tema.

Perché non guardo solo film divertenti ma anche fil seri.

Ricordo come fosse ieri il cinema in cui ho visto il mio primo film IL PAZIENTE INGLESE, beh non servono commenti.

4 … più deludente

Il Belgio.

Sarà perché sono un’amante delle città colorate e coinvolgenti, ma quel poco che ho visto del Belgio mi è sembrato che il colore prevalente fosse il grigio e io non sono grigia per niente.

5 … più sorprendente

 

Firenze, nonostante sia a due passi o poco più da me.

Nonostante sia una fantastica città culla di storia mi ha sorpreso perchè non è per niente una città in cui la gente che ci vive “se la tira”.

Mi è sembrato che tutte le persone con cui ho avuto a che fare fossero con me in quanto turista molto cordiali ed educati.

Anche quella volta che per scommessa mi sono infiltrata in un gruppo di cinesi per entrare non ricordo dove.

Ecco, si magari mi hanno insultato, ma molto educatamente.

6 … più gustoso

Madrid.

Al mercado de San Miguel gustare piccole tapas.

7 … che ti hanno lasciato un ricordo particolare

L’ Irlanda.

Il verde dei prati.

La soddisfazione della prima vacanza studio in libertà.

Beh… è stato tutto un programma, vivere in famiglia quando la famiglia non è la tua.

Vedere quali sono le loro regole per un funerale.

Assistere ad una loro lezione…

8 … più romantico

Eh, sarò patriottica ma qui non posso rispondere che “LE MURA DI BERGAMO ALTA”

9 … che vorresti rivedere

Granada.

Per potermi rigustare i profumi ed i colori dell’ Alhambra

10 … dove ti piacerebbe andare

In Inghilterra, perché in troppi ne parlano e io non ci sono mai stata.

In Africa per sapere se esiste veramente il mal d’ Africa.

In Australi per vedere un canguro da vicino.

In Canada per vedere se mi passa questa maledetta allergia alla neve.

In …

Insomma basta viaggiare e va bene quasi tutto.

Ora, spero che siate voi a farmi viaggiare con la fantasia.

Nomino chiunque voglia autotaggarsi.

Elenco comunque alcuni nomi, così per sport, non voglio fare preferenze.

Nomino:

  1. INDIANALAKOTA
  2. BELIAL
  3. KIKKAKONEKKA
  4. ROMOLO GIACANI
  5. NEOGRIGIO
  6. AVVOCATOLO
  7. ERIK
  8. ORIANA
  9. EHIPENNY
  10. ROMEO
  11. HADLEY
Informazioni su Marta

Impiegata per dovere sognatrice per passione
Questa voce è stata pubblicata in TAG TAGGATI TAGGAMI e contrassegnata con , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

10 risposte a I posti che … TAG!

  1. indianalakota ha detto:

    Fossi in te aspetterei tempi migliori per andare in Africa…..Grazie per la nomina 😊

    Liked by 1 persona

  2. ehipenny ha detto:

    Bel Tag, devo ragionare per bene… Presto provvedo, grazie della nomina! :))

    Liked by 1 persona

  3. Neogrigio ha detto:

    Siviglia….mi ha hai fatto salire la curiosità per questa città. Grazie per aver così preso fatto il TAG, leggendo le tue risposte ho pensato “ho avuto proprio una bella idea”

    Liked by 1 persona

  4. Pingback: Tag – I posti che… | ilmondodelleparole

  5. Oriana ha detto:

    Canada, fantastico. Ci sono stata nel 2012… scegli l’estate, non fa caldo, ma non nevica
    p.s. sto rispondendo al tag e nei prossimi giorni le mie risposte saranno online

    Liked by 1 persona

  6. Pingback: I posti che … TAG! – I discorsi dell'ascensore

  7. Pingback: I posti che… TAG | La Corte

Rispondi

