IO PARLO (TANTO…)

images.png

Immagine presa dal web

Sai perché io parlo tanto?

No dai, non rispondere con frasi fatte, non dire che sono pazza, non pensarlo nemmeno, parlo perché il rumore del silenzio mi da fastidio, come graffiare una lavagna, come il trapano del dentista, come il martello pneumatico di prima mattina, come le sirene dell’ambulanza nel centro storico, questo tipo di fastidio.

E quindi parlo, parlo di me, parlo di te, di quello che vedo, di quello che immagino.

Parlo a sproposito?

Si può essere, ma io intanto parlando imparo ad esprimermi, quindi non solo parlo, ma imparo qualcosa, sempre, dovunque e comunque.

Si, chiedo anche tante cose, mi pongo problemi dove non ci sono, ma questo mio limite mi ha permesso di risolvere enigmi impensabili.

Parlo, quindi imparo, chiedo quindi conosco.

Smettila di stare in silenzio, perché credimi non troverai risposte, il silenzio è assordante?

Perché?!? Ma come perché??Hai due minuti? Così te lo spiego…poi chissà da cosa nasce cosa, magari risolveremo il dubbio del “è nato prima l’uovo o la gallina”.

Dici di no?!? Beh male che vada ci saremo fatti una bella chiacchierata..

#thinkPositive

Informazioni su Marta

Impiegata per dovere sognatrice per passione
Questa voce è stata pubblicata in VI PRESENTO e contrassegnata con , , , , , . Contrassegna il permalink.

15 risposte a IO PARLO (TANTO…)

  1. Franz ha detto:

    Ma son tue le vignette, Marta? Sono semplicemente deliziose!

    Liked by 1 persona

  2. Franz ha detto:

    no, dai anche scegliere e sapere accostare è brio e creatività! Non ti manca certo uno spiccatissimo senso dell’Humour! BRava!

    Liked by 2 people

    • Marta Vitali ha detto:

      Ah!ah!ah! No no quello non manca…anzi…avanza!! Se te ne serve un po’ sai a chi chiedere!!! Ah!ah!ah!

      Liked by 1 persona

      • Franz ha detto:

        mbe faremmo follie…anch’io non scherzo…anche se mi visiti raramente
        😦

        Liked by 1 persona

      • Marta Vitali ha detto:

        Alt!!io ho un serio problema a visitare chi mi segue… Perché se clicco sul nome mi appare una pagina con scritto articoli non disponibili o una frase simile…allora vado nella bacheca, e li trovo gli articoli e leggo leggo leggo, ma non faccio caso a chi scrive… Tendo a leggere tutto.
        Scusami, davvero ti aggiungo alla mia lista mentale, praticamente devo imparare a memoria il tuo nome (e questo è già un programma…) e cercarti dal motore di ricerca, faccio così anche per altre due persone che secondo me scrivono cose superinteressanti!!

        Liked by 1 persona

      • Franz ha detto:

        Ne sarò onorato! 😀

        Liked by 1 persona

  3. ehipenny ha detto:

    Invece io sono il contrario… parlo poco, prestami un po’ di tue parole ;D

    Liked by 2 people

  4. kikkakonekka ha detto:

    Anch’io parlo poco.
    Sono molto più loquace sul blog.
    Ma non posso di certo competere con chi ha un blog di “pensieri loquaci”!

    Liked by 2 people

  5. Lucinda Red Rose ha detto:

    Buongiorno Marta! Io vado a periodi; ora, ad esempio, è un momento in cui non ho molta voglia di parlare. Non di cose serie, perlomeno.; preferisco affidarmi alle banalità, alle chiacchiere pure e semplici che si possono scambiare due persone amiche, così pour parler…

    Liked by 1 persona

Rispondi

