CIBI DEPURATIVI

dietox.jpg

Immagine presa dal web

Bene, è cosa nota che sto seguendo una dieta.

Bene, ahimè! è cosa nota che io sia portata a compiere piccoli o grandi (dipende dai punti di vista) peccati di gola per soddisfare dei piccoli o grandi ( ancora punti di vista) desideri.

Ora.

Scopro che esistono cibi depurativi che mi aiutano a ripulire il mio organismo prima e la mia coscienza poi, o forse viceversa, o forse solo uno dei due, non importa, qualcosa puliscono.

Bene.

I cibi sono:

Piselli, Nocciole, Mele, Kiwi, Cipolle e Bulgur.

Ce ne sono tantissimi altri, lo so, ma io mi soffermerò su questi.

Dunque.

Elimianti i chicchi di Bulgur,  essendo io poco propensa all’ assaggio di prodotti dei quali fatico a pronunciare il nome.

Eliminate le cipolle che ho scoperto, ma forse è solo frutto di qualche rimedio della nonna con Alzahimer galoppante, che le cipolle servono a togliere la puzza di piedi se messe la mattina e tolte la sera, sia chiaro, devono finire in pattumiera con i calzini, non illuderti di poter riutilizzare per un soffritto alternativo, non è il caso!

Restano Piselli, Nocciole, Mele e Kiwi.

Bene.

Non so voi, ma io ne eliminerei ancora uno, perché così a pelle.

Il post è mio e decido io, elimino i piselli.

Restano Mele, Kiwi, e Nocciole.

I kiwi se assunti al mattino aiutano l’intestino a risvegliarsi, le mele hanno un buon contenuto di fibre e le nocciole aiutano a velocizzare il metabolismo.

Benissimo! Tre cibi per nulla malvagi.

Super benissimo rispondo io.

Ora, sfido tutti gli amici blogger ad inventare una ricetta per una buonissima torta con questi tre ingredienti.

Eh no! Io unisco l’ utile al dilettevole.

Assumo contemporaneamente tutti e tre gli alimenti, così in una volta sola aumento il metabolismo, ingurgito fibre e risveglio l’ intestino.

No, non c’è niente che non va.

SI! E’ vero, aumento anche il colesterolo, ehmbè! Ogni cosa ha i propri lati negativi, è sufficiente non farci troppo caso…

Informazioni su Marta

Impiegata per dovere sognatrice per passione
Questa voce è stata pubblicata in PENSIERI e contrassegnata con , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

16 risposte a CIBI DEPURATIVI

  1. Romeo ha detto:

    Io sto pure a dieta 😦 Bulgur??? cerco su internet ….

    Liked by 1 persona

  2. indianalakota ha detto:

    Io l’unica dieta che abbia mai fatto è stata …..per mettere su peso! E secondo me è più difficile riuscire ad ingrassare che dimagrire

    Liked by 1 persona

  3. SaraTricoli ha detto:

    😂😂😂 io mangio regolarmente la frutta secca perchè è buona e per gli omega che non assumo con il pesce essendo vegetariana da più di 22 anni 😀
    Buona anche l’altra frutta 👍
    Buon sabato ☺️

    Liked by 1 persona

  4. vaninarodrigo ha detto:

    Fai una classica torta di mele e kiwi con dentro pezzettini di nocciola, io la farei di farina integrale. Il bulgur devo ancora provarlo. Il kiwi fa benissimo alla pelle, oltre che all’intestino.

    Liked by 1 persona

  5. vikibaum ha detto:

    mah…sono dubbiosa sulle diete, penso che tutto, in giusta misura, che per me vuol dire assaggio : visto che sono inappetente da sempre si possa mangiare…buona domenica

    Liked by 1 persona

  6. kikkakonekka ha detto:

    Piselli: mi piacciono
    Nocciole: mi piacciono, ma la frutta secca ha molti grassi
    Mele: una al giorno
    Kiwi: non mi piace molto
    Cipolle: mi piacciono, sia in insalata che lesse
    Bulgur: mai sentito nominare. Sicura sia commestibile?

    Io per darmi un ‘contentino’ aspetto sia domenica e mangio qualcosa cui ho rinunciato durante la settimana (un po’ di dolce oppure le papate fritte).

    Liked by 1 persona

Rispondi

