RICORRENZE

download.jpg

Immagine presa dal web

Ora, io inizio a sentirmi un po’ su d’ età…

Dai… Ma ci pensi?? Ascolto radio 105 da DIECI e si, hai letto bene, DIECI anni!! Cioè, voglio dire, sono un sacco di tempo.

In dieci anni io, anche tu eh! (sia ben chiaro!) ho imparato a camminare, ridere parlare, andare in bicicletta, leggere  e scrivere.

Mica bazzecole.

E poi nei successivi dieci anni ho imparato ad amare e non essere amata, a guidare, a farmi rubare il motorino, a lavorare per ricomprarne un altro, fare la maturità e non maturare.

Mica bazzecole.

E poi nei successivi dieci anni ho imparato a fare i bilanci lavorativamente parlare, fare da testimone ad un matrimonio ed invitata ad altri, fare le feste di addio al nubilato trasformandomi in una spugna altrimenti la sposa non beve, partire in vacanza verso destinazione sconosciute con quasi lo zaino in spalla.

Mica bazzecole.

E nel frattempo?

E nel frattempo il mondo va avanti, i bambini crescono io divento sempre più adulta senza però aumentare il mio grado di maturazione proporzionalmente.

Succede cazzarola.

Arrivo a 30 e passa, (passa poco eh!) e ti accorgi che ci sono altri che festeggiano cose o eventi che hai quasi visto nascere, o forse sarebbe meglio dire che sono quasi nati con te.

Ecco questa riflessione mi è venuta così, perché alla radio hanno festeggiato i 40 anni di radio 105.

Perché Mediaworld mi sta massacrando i cosiddetti perché festeggia i 25 anni ( e per la cronaca, non ti regala niente!)

Perché Berlusconi festeggia i 30 anni di venerata onorificenza alla presidenza del Milan.

Perché io ho 32 anni e una fottuta voglia di cambiare vita, cambiare tutto.

 

Informazioni su Marta

Impiegata per dovere sognatrice per passione
Questa voce è stata pubblicata in PENSIERI. Contrassegna il permalink.

20 risposte a RICORRENZE

  1. Eterogenesi dei fini ha detto:

    L’aspettativa media è aumentata parecchio quindi bisognerebbe riconsiderare i confini delle fasi di vita. All’incirca dovresti essere appena entrata nell’adolescenza

    Liked by 3 people

  2. indianalakota ha detto:

    Anch’io l’ascolto sempre!!! Soprattutto Padre Maronno ( adoro Maccio).
    Ma non mi sembra mai d’invecchiare…..

    Liked by 1 persona

  3. suzieq11 ha detto:

    Gli uomini invecchiano, noi no ma non glielo diciamo per non farli cadere in depressione …

    Liked by 3 people

  4. Esse ha detto:

    Tanto per restare in tema “dieci anni”, io ho dieci anni meno di te e mi rispecchio particolarmente -ma in modo diverso- in ciò che hai descritto.
    Alla fine però credo che ci sia un momento in cui possiamo e riusciamo a cambiare qualcosa. Magari non è immediato, magari bisogna attendere..ma poi riusciamo finalmente a cambiare qualcosa ^-^

    (Ok, lo ammetto, la mia più che una credenza è una speranza!)

    Liked by 1 persona

  5. Romeo ha detto:

    Dai Marta che il bicchiere non è mezzo vuoto o mezzo pieno. Il bicchiere puoi svuotarlo e riempirlo tu….. io lo svuoto sempre soprattutto se c’è dell’ottimo prosecco 😉 Festeggiamo che abbiano ancora giorni e giorni per festeggiare le nostre ricorrenze? Che dici?

    Liked by 1 persona

  6. vikibaum ha detto:

    mah…mi pare che tu ne abbia fatto di cose…a volte pensiamo, sbagliando, che l’erba del vicino sia sempre più verde…ciauuu

    Liked by 1 persona

  7. Paola ha detto:

    Non aspettare la maturità, la saggezza … non ci si arriva mai 😉

    Liked by 1 persona

  8. kikkakonekka ha detto:

    Io invece ho 10 anni più di te. Anzi, più di 10.
    Comunque è bello vedere i traguardi che si raggiungono ad ogni decade, no? Ora tu sei nel pieno della tua vita, per cui è il momento giusto per agire se ne senti il bisogno.
    Ciao Marta.

    Liked by 1 persona

Rispondi

