SMETTERE DI FUMARE

smettere-di-fumare-facile.jpg

Immagine presa dal web

Porca Troia! Scusate la dialettica elevata, ma è il modo più semplice e diretto per sottolineare quanto è difficile smettere di fumare!

Allora, appartengo a quella categoria che fino a qualche settimana fa pronunciava con convinzione “io smetto quando voglio, e adesso non voglio”

Poi, non so perché come e quando, è scattato qualcosa nella mia testa, qualche meccanismo strano, e no! Non chiedere spiegazioni perché fatico a dare un senso alle cose più semplici, figurati a questa!

Comunque, dicevo.

Smettere di fumare non è difficile, di più!

La scorsa settimana mi sono imposta di non superare le 7sigarette al giorno (praticamente la metà delle sigarette fumate ai tempi d’oro), questa settimana decido di non superare le tre sigarette al giorno… vedremo! Ma che fatica ragass!!

37 pensieri su “SMETTERE DI FUMARE

  1. indianalakota ha detto:

    Ma devi smettere gradualmente per disintossicarti del tutto dalla dipendenza da nicotina: fai come ti ho detto, togliene una per volta di settimana in settimana. Così pian pianino non sentirai più la voglia prima di una, poi dell’altra, alla fine di tutte. Ci vuole tempo e pazienza, ma soprattutto costanza!

    Piace a 1 persona

  2. Skywalker ha detto:

    Fumavo da giovane, poi smisi di fumare buttando l’ultimo pacchetto mezzo pieno nel cassonetto. Da allora qualche sigaretta in decenni, un periodo di sigaro toscano, poi basta e guerra in ufficio per non far fumare. Poi all’improvviso due anni fa ho ricominciato per caso e da allora sei/sette sigarette al giorno, di quelle leggere. Ma realmente potrei smettere di fumare quando voglio, lo so e ne sono certo. Vediamo quanto dura… per ora non voglio smettere ancora. E non dirmi che dicono tutti così! 😉

    Piace a 1 persona

Lascia un commento