ALPACA

Si sa, gli animali sono di compagnia e spesso vengono “usati” come vere e proprie terapie.

17192626-un-alpaca-da-wikipedia-1200x857.jpg

Immagine presa dal web

Succede che:

In Germania, e più precisamente a Berlino, nel giardino della casa di cura Mana Wedell Tagespflege, vivono degli Alpaca ed è loro consentito di entrare nell’edificio per interagire con i residenti, in modo da rallegrarne le giornate.

A prova di quanto riportato qui sopra,  stato fatto un filmato in cui si evince che gli anziani ospiti siano effettivamente divertiti da questa compagnia, come a dimostrare che non si è mai troppo vecchi per stupirsi e sorridere.

Anche se, personalmente non sono pienamente d’accordo, perché in questo modo gli Alpaca vengono sradicati dal loro habitat naturale per essere rinchiusi in un recinto…

Aprirei un dibattito infinito, ma resto in disaccordo con l’ utilizzo di alcuni animali, forse semplicemente per il fatto che io sono italiana e ho sempre visto fare la “pet-terapy” con cani o al massimo cavalli, insomma non mi è mai capitato di incontrare un Alpaca, neanche per sbaglio, qui, nel mio paesello italiano.

 

Pubblicità

8 pensieri su “ALPACA

  1. Skywalker ha detto:

    In effetti è curioso che esista questa realtà con questi animali così poco consueti in Europa. Sorprendente come mi sorprese in Dicembre di qualche anno fa lo scoprire un lama tra la neve e le case nella stazione di Soprabolzano della Rittnerbahn, la piccola ferrovia del Renon. 😀

    Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...